ssquadro
Utente famoso
... che io ricordi, a me ha funzionato da subito lo S&S.... non capisco che tipo di fattori influiscano prima di un certo kmetraggio... boh? Forse non sapevano cosa rispondere?
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A me non hanno detto di attendere e di fare altri km. Hanno fatto un reset del sistema dopo aver ricaricato la batteria. Così mi hanno detto a voce. E in effetti poi lo s&s ha iniziato ad andare. Ero certamente sotto i 1.000 km.... che io ricordi, a me ha funzionato da subito lo S&S.... non capisco che tipo di fattori influiscano prima di un certo kmetraggio... boh? Forse non sapevano cosa rispondere?
Purtroppo questo vale soltanto se la batteria, in caso di scarso utilizzo, viene regolarmente ricaricata... Non ho alcuna intenzione di difendere l'officina autorizzata presso la quale ti sei rivolto ma, in effetti, brevi tragitti, soprattutto se ci sono frequenti accensioni del propulsore, non permettono all'alternatore di ricaricare a sufficienza l'accumulatore. Immagino che l'unica cosa per porvi rimedio sarebbe utilizzare ogni tanto un mantenitore di carica intelligente, ovviamente quando l'auto è parcheggiata nel box. Posso dirti che, personalmente, anche se percorro con la mia vettura, come minimo, 30 km al giorno, ogni tre mesi sottopongo la batteria ad una ricarica a bassa intensità per almeno 12 ore.La batteria dovrebbe essere garantita 24 mesi.
Ma lo scarso utilizzo da chi viene valutato ? Ma soprattutto come faccio a dimostrare che la ricarico regolarmente ? Faccio comunque circa 7.000 km/anno. Capisco che non siano tantissimi per carità ma non la tengo ferma dei mesi al freddo per strada.Purtroppo questo vale soltanto se la batteria, in caso di scarso utilizzo, viene regolarmente ricaricata...
Lo S&S non lo uso mai di mio quindi non ce problema che possa fare ulteriori danni, però quelle rare volte che vorrei che funzionasse poi non va. Ora comunque va bene.Senza voler difendere Kia ma stavolta hanno ragione: quando si usa la macchina per piccoli tragitti ripetuti dopo un po’ a meno di caricare la batteria o fare tragitti più lunghi lo start & stop non funziona più. E direi meno male perché se fai continui tragitti piccoli con reiterati stop & go bene non le fa a riaccendersi ogni volta
Già che hai preso un benzina va beneA questo punto però mi domando quale macchina si debba prendere se uno la usa al 90% in città come faccio io.
E che, proprio per questo, necessita di più energia. L'alternatore, e quindi il motore, devono lavorare più spesso e più intensamente per tenere l'accumulatore di tipo "maggiorato" per l'ISG al livello di carica ottimale.la batteria che, comunque, è abbastanza corposa.
Esattamente cosa intendi per "va riaccesa manualmente" ? Che operazioni bisogna fare ?la rigenerazione del dpf non permette l'inserimento dello S&S quindi se fosse quello non si sarebbe nemmeno inserito. lo S&S per entrare in funzione ha bisogno di determinate condizioni, nel caso venissero meno mentre è inserito si disattiva e va riaccesa manualmente.
Mi permetto di ricordarti che la tua auto non rigenera alcun DPF, funzionando a benzina; in ogni caso immagino che intendesse "ripremere il tastino" ...Esattamente cosa intendi per "va riaccesa manualmente" ? Che operazioni bisogna fare ?