• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

consegne Sta arrivando.

Ieri ero a Cuneo e sono passato in un concessionario kia, avrà avuto una decina di sportage tra piazzale ed interno, non si capisce, mi sono fermato a dare un occhiata ed ho percepito che a fine settimana gli arrivava ancora qualcosa, misteri.

In altri casi è capitato che alcuni concessionari (di altre marche) che non davano garanzie di solvibilità alla casa madre non venissero quasi riforniti di auto, per cui gli inviavano solo quelle già vendute e già vincolate alla finanziaria della casa, e poche.

Probabilmente una volta era più facile, le case tra i vari obblighi ti davano quello di prenderti tot macchine di tot colori, poi quandoble saldati ti mandavano il certificato di conformità e.potevi procedere all'immatricolazione, ora mi sa che le procedure siano cambiate parecchio.

Sono contento per te! E' come quella che io ho ordinato più di 3 mesi fa e che sarebbe dovuta arrivare a fine luglio. Mi chiedo, però, come sia possibile che decine di clienti stiano aspettando da mesi la propria auto senza avere una minima idea di quando arriverà e poi si scopre che in giro ce ne sono di disponibili in pronta consegna con i medesimi allestimenti. Mi pare assurdo tutto questo
Bè considera che il primo ordine l'ho fatto a marzo e se non avessi avuto questa botta di c**o, starei ancora ad aspettare.
Il Concessionario probabilmente ha avuto pietà di me........ Ho avuto comunque l'impressione che fosse una vettura destinata ad un altro cliente e che in corso d'opera deve aver avuto qualche problema tipo finanziamento non approvato,

Ieri ero a Cuneo e sono passato in un concessionario kia, avrà avuto una decina di sportage tra piazzale ed interno, non si capisce, mi sono fermato a dare un occhiata ed ho percepito che a fine settimana gli arrivava ancora qualcosa, misteri.
Qua a Verona non hanno più macchine, fanno fatica ad esporre qualcosa. E non hanno di quando arrivino. La gestione della situazione a livello nazionale non mi torna proprio.

Li non avevano picanto per esempio, cosa che mi ha fatto strano

ciao, mi intrometto per una particolarità che credo possa chiarire delle cose.
il concessionario mi dice che i ritardi sono dovuto al cambio automatico.
Chi dice che gli è arrivata o sta arrivando o l'ha già presa, per favore indichi questa cosa, cioè se la sua vettura ha il cambio manuale o il cambio automatico e in quanto tempo l'hanno consegnata.
Così magari si capisce anche quanto tempo c'è da aspettare in media per l'una o l'altra versione.
Grazie a tutti

Ultima modifica:
Ragazzi e veramente una situazione strana e confusa.

la mia gtline plus ovviamente con cambio automatico (le plus sono solo cambio automatico).

ciao, mi intrometto per una particolarità che credo possa chiarire delle cose.
il concessionario mi dice che i ritardi sono dovuto al cambio automatico.
Chi dice che gli è arrivata o sta arrivando o l'ha già presa, per favore indichi questa cosa, cioè se la sua vettura ha il cambio manuale o il cambio automatico e in quanto tempo l'hanno consegnata.
Così magari si capisce anche quanto tempo c'è da aspettare in media per l'una o l'altra versione.
Grazie a tutti
E anche questa mi sembra una "supercazzola". Alcuni dicono che è colpa della versione (le GTLine+ con tetto apribile) altri colpa delle AWD, altri del cambio automatico: non sanno più cosa dire.
Comunque la mia HEV Style (cambio automatico) arrivata in 4 mesi, ho firmato il contratto a metà aprile (auto già preordinata dalla concessionaria a febbraio) e arrivata a metà giugno.

Ho appena sentito il concessionario, la mia "gt line plus hev" ordinata a fine luglio, al PC le dava come data 25 agosto, oggi gli dà come data Dicembre, ho chiesto informazioni se c'è qualche versione che ha problemi con le produzioni per mancanza di componenti e dopo essersi informato, mi ha messaggiato dicendomi che i problemi per la produzione le hanno quelle con cambio DCT montato su diesel......

Il ritardo causato dalla mancanza di componenti del cambio DCT, mi mancava.

Un saluto a tutti….so di provocare invidia (sana, ovviamente) ma la mia è arrivata e mi ritengo super fortunato!

Ragazzi, vi garantisco che vale la pena di aspettare, le soddisfazioni sono garantite!
Ma soprattutto vi scrivo per aggiornarvi su ciò che mi ha detto il concessionario:

1) la mia è stata ordinata dal concessionario a febbraio, acquistata da me ad aprile, arrivata a settembre ( hev gt line plus )
2) mancano le componenti per il cambio automatico ma il problema delle gt Line plus risiede nella mancata consegna dei chip harman kardon dell’ impianto audio
3) LE CONSEGNE IN TOSCANA SONO AUMENTATE MOLTO ad agosto sono arrivate molte auto a Livorno
4) altro problema sono le bisarche perché con i prezzi dei carburanti devono viaggiare piene sia in andata che al ritorno

questo è tutto so che so, ma penso che sia difficile sapere la verità.

spero davvero che arrivino anche le vostre come speravo io leggendo i post del forum!

in bocca al lupo a tutti

Indietro
Alto Basso