Buongiorno,
approfitto di questa discussione, sia per fornirvi i miei dati, sia per chiedere delle info.
Per quanto riguarda i consumi del gpl, al momento io mi attesto sui 11,3 - 11,5 km/l, tenete presente che al momento dei 4200 km percorsi 3700 sono praticamente a ciclo urbano. Sono comunque molto soddisfatto perchè le prestazioni sono ottime e poi, ogni tanto giocare anche con la modalità sport ci sta.
Anch'io sono residente in Piemonte e il veicolo essendo trasformato a gpl prima dell'immatricolazione ha l'esenzione totale del bollo auto per i primi 5 anni e per il resto della vita pagherà solo il 25%, speriamo che la cosa continui ancora, nell'ultima finanziaria ad esempio l'hanno ridotta da totale al 50% per le ibride.
L'informazione che vi chiedo è questa, oltre al manuale di istruzioni KIA, quello dell'impianto a gpl vi è stato fornito? Ho già utilizzato un auto a gpl, ma con impianto Landi, vorrei capire quali segnalazioni posso aspettarmi dalle spie di questo e come regolarmi con gli additivi, ma mi è stato detto che la BRC non lo fornisce. Apito a pochi km dalla sede delle BRC, dovrò andare lì a chiedere ed eventualmente fare rappresaglia? Grazie