• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

GPL Sportage Gpl il TOP

Sono d accordo con te, l auto può nascere male, ma questo vale anche per le altre alimentazioni, io personalmente l ho sempre tagliandata nei tempi previsti è non ho mai avuto problemi, sia Fiat sia ford e x adesso neanche con kia

Cmq l'ACI mi ha già risposto che in Emilia Romagna non c'è l'esenzione.....eh te pareva....:cool:

Sono d accordo con te, l auto può nascere male, ma questo vale anche per le altre alimentazioni, io personalmente l ho sempre tagliandata nei tempi previsti è non ho mai avuto problemi, sia Fiat sia ford e x adesso neanche con kia
a proposito di tagliandare , hai anche il controllo e/o regolazione gioco valvole (motore)??? nella mia Kia Sportage 2015 Ecogpl , purtroppo ho il controllo manuale della valvole e non idrauliche come tante altre auto ...!!! grazie mille...!!

a proposito di tagliandare , hai anche il controllo e/o regolazione gioco valvole (motore)??? nella mia Kia Sportage 2015 Ecogpl , purtroppo ho il controllo manuale della valvole e non idrauliche come tante altre auto ...!!! grazie mille...!!
Ciao, scusa l ignoranza ma a questa domanda non so rispondere.

Qualcuno sa dirmi solo in città quanto ha fatto con un pieno? io massimo 360K poco...

È normale che l'indicatore dei km sotto la benzina dopo un po' esca tratteggiato?
Certo, starebbe ad indicare che l'autonomia kilometrica a benzina è esaurita, tuttavia, è una indicazione di cui non tenere conto in un auto che è stata trasformata a GPL (ricordo che la Sportage non è nativa GPL, viene venduta nuova a GPL ma dalla fabbrica esce a benzina e poi viene trasformata in Italia).
Post automatically merged:

Qualcuno sa dirmi solo in città quanto ha fatto con un pieno? io massimo 360K poco...
Io ne faccio circa 500 - 510 - 520 in percorso misto....360 mi sembrano pochni....

Buongiorno,
approfitto di questa discussione, sia per fornirvi i miei dati, sia per chiedere delle info.
Per quanto riguarda i consumi del gpl, al momento io mi attesto sui 11,3 - 11,5 km/l, tenete presente che al momento dei 4200 km percorsi 3700 sono praticamente a ciclo urbano. Sono comunque molto soddisfatto perchè le prestazioni sono ottime e poi, ogni tanto giocare anche con la modalità sport ci sta.
Anch'io sono residente in Piemonte e il veicolo essendo trasformato a gpl prima dell'immatricolazione ha l'esenzione totale del bollo auto per i primi 5 anni e per il resto della vita pagherà solo il 25%, speriamo che la cosa continui ancora, nell'ultima finanziaria ad esempio l'hanno ridotta da totale al 50% per le ibride.
L'informazione che vi chiedo è questa, oltre al manuale di istruzioni KIA, quello dell'impianto a gpl vi è stato fornito? Ho già utilizzato un auto a gpl, ma con impianto Landi, vorrei capire quali segnalazioni posso aspettarmi dalle spie di questo e come regolarmi con gli additivi, ma mi è stato detto che la BRC non lo fornisce. Apito a pochi km dalla sede delle BRC, dovrò andare lì a chiedere ed eventualmente fare rappresaglia? Grazie:);)

A me non hanno fornito un manuale a parte per il solo impianto GPL, io ho acquistato a maggio 2024.

Ragazzi alla fine con il nostro 1.6 a gpl in città (solo città) consuma abbastanza e riesco a fare 360km, mentre per poter risparmiare bisogna andare in autostrada dove sono riuscito a fare 480km, ma in città andare a gpl secondo me non vale tanto la pena

Ragazzi alla fine con il nostro 1.6 a gpl in città (solo città) consuma abbastanza e riesco a fare 360km, mentre per poter risparmiare bisogna andare in autostrada dove sono riuscito a fare 480km, ma in città andare a gpl secondo me non vale tanto la pena
Hai qualcosa che non va. Ovviamente se in città intendi sempre prima e seconda, qualsiasi auto consuma. Hai provato anche in eco?

Hai qualcosa che non va. Ovviamente se in città intendi sempre prima e seconda, qualsiasi auto consuma. Hai provato anche in eco?
Prima e seconda terza e 4... solo città 360 in 5K sono pocchi secondo me ho la centralina tarata male

Ma tutti i vostri consumi sono belli e buoni ma sapete dirmi solo in città quanto consumate?

Indietro
Alto Basso