• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

GPL Sportage Gpl il TOP

Si credo di sì anche se io ho fatto 640 km ma viaggiando a 120

Io continuo a non capire che senso abbia il gpl con chilometraggi di 15mila km all anno

Fatto il pieno di GPL da completamente vuoto, 49 Lt a 0.68 € cad. = 33,32 €, percorso circa 700 Km. A conti fatti quei 15.000 Km costerebbero poco più di 700 € di carburante. Adesso io non ho una stima di cosa verrebbero a costare con un auto a Benzina o Diesel, o eventualmente elettrica con tutti i disagi del caso, ma a me sembra che un senso economico ce l'abbia. Poi è anche vero che non tutti hanno necessità di contenere i costi in base alle proprie possibilità.

Senza contare che in 5 anni di esenzione bollo risparmio anche 1600 euro, il risparmio c'è eccome

Esenzione Bollo ?????.....

Nella regione dove risiedo in piemonte un auto di nuova immatricolazione con impianto gpl dalla casa madre ha esenzione bollo x 5 anni
Post automatically merged:

Tu in che regione ridiedi?

Emilia Romagna.....a me l'hanno fatto pagare......

Se tu leggi Google c'è scritto che anche in Emilia Romagna c è l esenzione

Essendo il primo versamento sono stato all'ACI, me l'avrebbero anche potuto dire....
o_O

Esatto, prima avevo cmax ford i primi 5 anni non ho pagato nulla dal 6 ho pagato 1/5 perché aveva meno cv. Ma sulla nostra dal 6 anno lo pago x intero.

Appena inoltrato richiesta di informazioni alla RER...attendo riscontro.

Ciao, ho letto bene x la tua regione, parla di impianto monovalente cioè come impianto primario a gas eun serbatoio piccolo a benzina inferiore a 14 litri ,in pratica quasi nessuna auto adottano questo sistema, in pratica devi pagare

Fatto il pieno di GPL da completamente vuoto, 49 Lt a 0.68 € cad. = 33,32 €, percorso circa 700 Km. A conti fatti quei 15.000 Km costerebbero poco più di 700 € di carburante. Adesso io non ho una stima di cosa verrebbero a costare con un auto a Benzina o Diesel, o eventualmente elettrica con tutti i disagi del caso, ma a me sembra che un senso economico ce l'abbia. Poi è anche vero che non tutti hanno necessità di contenere i costi in base alle proprie possibilità.
Finché il gpl non da problemi si.. e ti auguro sia sempre così ma mia e gpl ne ho lette troppe

Comunque fammi sapere, buona giornata
Post automatically merged:

Finché il gpl non da problemi si.. e ti auguro sia sempre così ma mia e gpl ne ho lette troppe
Le macchine a gpl vanno bene, certamente bisogna adottare qualche accorgimento in più, io x esempio faccio in media 2000 Km al mese e circa 600/700 km li faccio a benzina, ti assicuro che facendo così non ho mai avuto problemi, e credimi non è la prima auto a gpl che possiedo.

Anche io ho avuto una Chevrolet Captiva a GPL dal 2010 al 2024 e contrariamente a quanto mi era stato consigliato (di farla marciare a benzina ogni tanto) non l'ho praticamente mai fatto....fatto quasi 300.000 Km, non sono mai rimasto in panne, tranne per la batteria un paio di volte. Ho sempre effettuato le manutenzioni regolarmente, tanti non lo fanno. Però è vero anche che ci sono auto (o impianti) che nascono male.

Indietro
Alto Basso