• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Spia gialla accesa Forward collision warning.

Allegati

• Screenshot_2024-10-20-14-52-18-444_com.kia.connect.eu.jpg
    Screenshot_2024-10-20-14-52-18-444_com.kia.connect.eu.jpg
    36 KB · Visite: 37
Screenshot_20241019-131757_Kia Connect.jpg

Post automatically merged:

Se vedi tu hai 0 elementi sottoposti a diagnosi.
Alias non stai facendo alxuna diagnosi ,non ti rivela nulla di ciò che funziona e ciò che non funziona.
Verifica la connessione al tuo veicolo

intanto devi verificare sulla app che tu abbia attivato su "Altro" (in basso a dx nella schermata principale app) "Elenco Servizi" / "Informazioni sul veicolo" e il servizio sia attivato come opzione.

intanto devi verificare sulla app che tu abbia attivato su "Altro" (in basso a dx nella schermata principale app) "Elenco Servizi" / "Informazioni sul veicolo" e il servizio sia attivato come opzione.
Già è attiva ma non c'è niente nel rapporto veicolo

neanche in "informazioni di guida" ??? se è così... ti direi di reinstallare/ricollegare l'account e vedere...

Buongiorno,​

per Spia gialla accesa "Forward collision warning" la macchina frena da solo se si avvicina una macchina frontale oppure e' solo vibrazione al volante?​

Buongiorno,​

per Spia gialla accesa "Forward collision warning" la macchina frena da solo se si avvicina una macchina frontale oppure e' solo vibrazione al volante?​

Prima avvisa e ti lascia un attimo di tempo poi interviene in automatico se il tuo piede non schiaccia il freno .

A me giusto oggi si è riaccesa la spia e il messaggio nel display "Importanti funzioni di sicurezza limitate. Videocamera limitata" senza nessun motivo per ben due volte. L'officina non ne sa parlare di questa anomalia. Un'assurdità!!

per @LuigiF : a me il tuo caso è successo in tre situazioni :
- sotto una tempesta dove non si vedeva nulla
- in mezzo a un nebbione dove anche lì non si vedeva nulla
- in autostrada sotto una nevicata sottozero
... ... ... Morale: se io non vedevo nulla, la telecamera pure non vedeva nulla, e mi diceva di stare attento IO perchè LEI in quella situazione non avrebbe potuto aiutarmi in alcun modo ... .... ...

per @Batman70 :

- il tuo messaggio non è molto chiaro: occhio che, se la spia ''anti_collisione'' è gialla/arancione, significa che NON FUNZIONA !

per @LuigiF : a me il tuo caso è successo in tre situazioni :
- sotto una tempesta dove non si vedeva nulla
- in mezzo a un nebbione dove anche lì non si vedeva nulla
- in autostrada sotto una nevicata sottozero
... ... ... Morale: se io non vedevo nulla, la telecamera pure non vedeva nulla, e mi diceva di stare attento IO perchè LEI in quella situazione non avrebbe potuto aiutarmi in alcun modo ... .... ...

per @Batman70 :

- il tuo messaggio non è molto chiaro: occhio che, se la spia ''anti_collisione'' è gialla/arancione, significa che NON FUNZIONA !
Nel mio caso la spia si è accesa sia in condizioni normalissime che durante una normale pioggia.

A me giusto oggi si è riaccesa la spia e il messaggio nel display "Importanti funzioni di sicurezza limitate. Videocamera limitata" senza nessun motivo per ben due volte. L'officina non ne sa parlare di questa anomalia. Un'assurdità!!
Idem a me ormai quasi tutti i giorni.senza motivo.A volte basta una leggera foschia.
Si accende ,poinsi spegne,poi un km dopo leggera nebbia si accende poi si spegne ...
Sempre così.A volte prima di entrare in box senza motivo si accende

Indietro
Alto Basso