• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Spia gialla accesa Forward collision warning.

Io quando chiesi in officina mi dissero che era il radar, "disturbato" momentaneamente da qualcosa.
Per me ti conviene comunque sentire da loro.
L'officina è intervenuta nel risolvere il problema? M hanno dato appuntamento a giovedi prossimo per una diagnosi...
 
L'officina è intervenuta nel risolvere il problema? M hanno dato appuntamento a giovedi prossimo per una diagnosi...
No, mi hanno detto che se la spia si accende qualche secondo e poi si spegne è solo un momentaneo disturbo.
Mi è successo qualche volta, come ti dicevo quando parcheggio l'auto in estate con sole frontale sempre presente e una volta ho controllato il radar e c'era una farfalla un pò grande spiaccicata attaccato, quindi motivazioni valide. Ma nel tuo caso mi pare che sia abbastanza frequente, perciò e meglio che fai fare una diagnosi.
 
Successo anche a me ,auto nuova.Videocamera limitata ,.
Accecata dal sole,e addirittura ogni volta che parcheggiavo nel mio box.
Portata in officina dato che compariva ogni giorno,ma solo durante ingresso e uscita dal mio box .
Resettato eventi in centralina.a
Al momento dopo due settimane non è più comparso.
Dicono che se non resettato in centralina …..l errore inspiegabilmente sì può ripresentare…
 
Successo anche a me ,auto nuova.Videocamera limitata ,.
Accecata dal sole,e addirittura ogni volta che parcheggiavo nel mio box.
Portata in officina dato che compariva ogni giorno,ma solo durante ingresso e uscita dal mio box .
Resettato eventi in centralina.a
Al momento dopo due settimane non è più comparso.
Dicono che se non resettato in centralina …..l errore inspiegabilmente sì può ripresentare…
Grazie mille per avere raccontato la tua esperienza.
 
Aggiornamento : oggi sono stato in officina su appuntamento preso la settimana scorsa. Ho spiegato bene l'anomalia dell'accensione della spia sopra citata (lo fa con forte luce solare frontale... Che in zona d'ombra si spegne etc.), ma non hanno nemmeno accennato ad eseguire una diagnosi, capisco che la spia al momento non è accesa... di conseguenza mi hanno rimandato a data da destinarsi, nel frattempo si consultano con altra officina KIA. L'auto ha soli 1590 km ma la pazienza ne ha zero...
 
Ultima modifica:
Aggiornamento : oggi sono stato in officina su appuntamento preso la settimana scorsa. Ho spiegato bene l'anomalia dell'accensione della spia sopra citata (quando c'è il sole di frontale, in zona d'ombra si spegne etc.), ma non hanno nemmeno accennato ad eseguire una diagnosi, capisco che la spia al momento non è accesa, e di conseguenza mi hanno rimandato a data da destinarsi per consultarsi con altra officina KIA. L'auto ha soli 1590 km ma la pazienza ne ha zero...
Certo che non ci voleva molto a fare almeno un controllo se c'era qualche errore in memoria!!!
 
Un'assurdità non avere fatto la diagnosi. Cominciamo bene!!
 
Un'assurdità non avere fatto la diagnosi. Cominciamo bene!!
Ma infatti!!
Prima cosa da fare è una diagnosi per vedere se c'è un errore, dopo di ché si
procede di conseguenza. A me fecero un controllo e non c'erano errori.
Ma a te più o meno con che frequenza ti esce? Hai fatto caso se ci sono particolari condizioni?
 
La spia si accende tutte le mattine nello stesso tragitto e quando c'è forte luce solare. Oggi pomeriggio, uscendo dall'officina ho rifatto lo stesso tragitto con cielo nuvoloso e come volevasi dimostrare la spia non si è accesa. Al ché ho chiamato l'officina e gli ho spiegato la situazione. Mi hanno riferito che contatteranno un'altra officina KIA per consultarsi se ci sono stati altri casi analoghi.. Boh!! Chi ci capisce nulla.
 
Indietro
Alto Basso