Rosso Antico
Utente famoso
- Registrato
- 1 Marzo 2016
- Messaggi
- 11.118
- Punteggio reazioni
- 6.131
- Provincia
- FG
- Kia
- Cee'd
- Anno
- 2014
Altrimenti, ci si può rivolgere a questo esperto e flemmatico meccanico:
?
?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Mi ricorda quando i meccanici della Renault mi dissero che la spia dell' airbag che restava accesa sulla mia Clio era solo un falso contatto. Peccato che quando mi hanno fatto stampare in autostrada contro le barriere l airbag non entro' in funzione.Aggiornamento.
Tornato dalla Kia.
Non sanno che cosa porti l'allarme perché gli da sempre come errore la sonda Lambda sostituita ieri.
Quindi si riservano di tenerla un giorno per studiare l'impianto elettrico e la centralina per scovare il problema. Ora mi hanno azzerato l'allarme, ed infatti al ritorno la spia è rimasta spenta.
Ho appuntamento il 5 Luglio per lasciargli la Stonic un giorno.
Mi hanno detto che posso circolare tranquillamente, la macchina va bene, cosa che ho già notato pure io. Infatti l'ho sempre usata normalmente da quando questa spia si è accesa.
Non ho chiesto di avere l'auto sostitutiva che avevano (una ceed diesel), c'è mio padre che mi lascia la sua Kona oppure nonna che mi lascia la sua Panda.
Naturalmente tutto in garanzia.
Oppure a queste due bestie (scusate il termine, ma non ne trovo altri per descrivere questi due psuedo meccanici)Altrimenti, ci si può rivolgere a questo esperto e flemmatico meccanico:
?
Mamma mia ragazzi... il bello è che hanno avuto il coraggio di farsi riprendere mentre compivano il misfatto .Oppure a queste due bestie (scusate il termine, ma non ne trovo altri per descrivere questi due psuedo meccanici)
Molto bene ? Ma nel frattempo la spia era rimasta accesa o si era spenta? Oppure si spegneva, ma dopo un po' si riaccendeva?Aggiornamento.
Ieri ho lasciato al Stonic alla Kia Vento per l'esame dell'impianto elettrico.
Ripresa oggi mi hanno detto che hanno trovato un contatto ossidato, il resto tutto in ordine. Hanno effettuato una pulizia completa dei contatti elettrici.
Hanno fatto una prova di 30 km in giro e la spia non è più riaccesa.
Vedremo se si ripresenterà il problema, per ora la spia "tace". Vediamo quanto durerà così.
Dal 23 Giugno, ultimo appuntamento prima di oggi in cui mi avevano resettato l'allarme, si è riaccesa giovedì 1 Luglio ed è rimasta fissa fino a domenica 4 Luglio dove si è spenta da sola.Molto bene ? Ma nel frattempo la spia era rimasta accesa o si era spenta? Oppure si spegneva, ma dopo un po' si riaccendeva?
In ogni caso se il problema era quello sono stati bravi a trovarlo perché i connettori sono molti. È un po' strano, in quanto sono tutti a tenuta stagna, ma tutto può essere. Incrociamo le dita
Da un lato spero proprio di non aggiornarvi più, vuol dire che il problema è stato risolto sul serioBene
Si pensava ad una sciocchezza e forse lo era davvero ?.....tienici comunque aggiornati?
Gia' il fatto che dici che si accendeva per un po' poi si spegneva da sola può far pensare davvero a un contatto ossidato...(parlo da ignorante).Dal 23 Giugno, ultimo appuntamento prima di oggi in cui mi avevano resettato l'allarme, si è riaccesa giovedì 1 Luglio ed è rimasta fissa fino a domenica 4 Luglio dove si è spenta da sola.
Speriamo che abbiano trovato il problema?.
Post automatically merged:
Da un lato spero proprio di non aggiornarvi più, vuol dire che il problema è stato risolto sul serio