Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
In genere per gli interventi in garanzia rilasciano comunque una ricevuta dell'intervento eseguito.Indipendentemente dal fatto che rimanga accesa o meno io in officina ripasserei comunque... e pretenderei che la segnalazione venga inserita nei loro sistemi facendomi rilasciare un documento che lo attesti
Ricordo che ho avuto problemi simili con la mia precedente Octavia... non sono mai riusciti a risolvere, ogni tanto si accendeva la famigerata spia, loro resettavano e dicevano che era tutto a posto
Morale: scaduti i 4 anni di garanzia è saltato fuori che c'era la turbina da sostituire, ovviamente a pagamento, e solo insistendo con Skoda Italia sono riuscito a farmi fare uno sconto del 50% in quanto a loro non risultavano segnalazioni del problema prima dello scadere della garanzia
Se non ricordo male l'errore in centralina indicava un malfunzionamento della sonda Lambda, ma la sonda potrebbe funzionare male a causa di qualcos'altro, quindi questi codici d'errore vanno interpretati. Ti faccio un esempio: metti che la centralina indichi delle mancate accensioni in un cilindro. Ebbene questo potrebbe dipendere da una candela, o da una bobina, o da un iniettore, o dal cablaggio, o dalla centralina stessa. Perciò il bravo meccanico deve indagare e fare delle prove su molte parti. Purtroppo il solo codice d'errore non è sufficiente.Io da ignorante non capisco una cosa: l'accensione questa benedetta spia sarà comandata da qualche evento? La centralina non ha un log salvato degli eventi che segnalano un difetto? O non sono capaci loro a leggerlo?