• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Sostituzione luci con kit led

Uguali alle mie; tu quanto le hai pagate?
Ciao Giuseppe, io le ho pagate più del doppio del sito attuale amazon ed ora sono a 99,00 su Ledmania.
se osservate attentamente la descrizione del prodotto su Amazon, noterete che si fa riferimento al marchio "Philip".....senza la "s" finale
C'è da dire che loro, come xenonpertutti (80,00€), indicano chiaramente chip "Philips Zes" e mettono tanto di marchio sulla foto...

Ultima modifica:
Devi fare le cose come ho scritto solo le luci targa ti creeranno un po di problemi per via del fatto che devi smontarla ma se hai gli attrezzi o due coltelli a testa arrotondata li infili tra il portarga e la targa facendo leva.
Mi sono cimentato stamattina, invece di leggermi il giornale in auto prima di salire in ufficio, ho montato le luci dell'abitacolo. Direi che con gli attrezzi da stereo togliere i vari portalampada e coperchi è stato il lavoro minore, la più grossa rottura è stata sfilare ed infilare le lampade nuove, avevo solo gli attrezzi in plastica ma non un cacciavite per far forza sui portalampada, mi sono massacrato un dito.
Comunque fatto tutto e rotto niente (cupolone salvo), effetto decisamente spettacolare ed in linea con il tipo di auto. Le altre erano veramente dei lumini da cimitero.
Prossimamente monterò quella del baule, per l'interno ho sfruttato il clima elettrico, per il baule devo comunque stare fuori e c'è un po' caldo. Idem per la targa. A questo proposito, chiedo a @Pisia52 non è che hai 2 fotine di dove va fatta leva sui portalampada della targa?

@Papinik Dopo esco e vedo di farti caldo permettendo un mini tutorial .

Grazie @Pisia52, sempre il top :good: Se mai ci vedremo ti porterò un po' di quello buono

images?q=tbn:ANd9GcRRzKdVxppvcdADhV8zJTkDgb1SaEFmZLrwQpIeJU1AQ9vm6oyd.webp

Se mai ci vedremo ti porterò un po' di quello buono

Ahi... chissà se un romano gradisce il parmigiano reggiano con tutti i piatti a base di pecorino che hanno. Ma a caval donato...:D. Forza facciamo 'sto raduno!

Gradisce, gradisce, non ho sparato a caso.;)

Parmigiano reggiano non si batte io sono un drogato di parmigiano non ha eguali al mondo solo quando andiamo per amatriciana o carbonara il pecorino lo supera.Grazie se riusciamo a fare sto raduno pagando chi e piu vicino alla zona di produzione me lo porta mi fa cosa stragradita anzi stragraditissima.Ritorniamo al nocciolo della questione ho fatto le foto alla targa con i due arnesi atti a togliere i perni di plastica questo nel caso che ti abbiano montato il portatarga di plastica ti aiuti tirando verso di te il portatarga e con le dita e il coltello vedrai che vengono via.Poi con un cacciavite che andrai ad infilare dalla parte esterna sinistra e destra sollevi la linguetta della luce targa e la tiri verso il basso.

Allegati

• IMG_3071.webp
    IMG_3071.webp
    77,9 KB · Visite: 458
  • IMG_3072.webp
    IMG_3072.webp
    76,6 KB · Visite: 478
  • luci targa led.webp
    luci targa led.webp
    22,6 KB · Visite: 515
Grazie, io ho il portatarga, ma mi pare molto sottile ed attaccato all'auto, sei sicuro che si debba sempre sollevare la targa?
Mi pare che i due portaluce ci passino senza rimuovere la targa, ma è solo una sensazione.
Ma la signora Pisia cosa dici che usi le sue palette per le torte in quel modo?

La signora Pisia non dice niente perche non lo sa e poi ormai per lei e' una battaglia persa dopo 35 anni si e rassegnata:mad::muted::rage: per quanto riguarda le luci anch'io ero convinto che spingendo il portatarga verso la plastica nera le luci potessero venire via ma uscivano di poco e poi non c'era verso anche tirando ,allora ho preferito fare come ti ho scritto ,puo essere se hai il portarga di alluminio che le luci possano uscire.

Ultima modifica:
Ok, proverò. Spera che la signora non legga il forum. :)

Prossimamente monterò quella del baule
Alla fine non ho resistito e stasera, pur sotto un attacco di zanzare killer, ho montato anche la luce nel baule, lavoretto abbastanza semplice.
Ora l'interno della Niro è completamente degno del resto dell'auto. Consiglio a tutti, forse più che altri gadget, l'installazione del kit Bandi, veramente un bel prodotto ed un gran bell'effetto.

Il Koreano della Bandiled si stara' domandando ammazza quanti italiani stanno comprando questi led speriamo non si renda conto che oltre a vendere un ottimo prodotto lo sta praticamente regalando se rapportato alla roba che viene venduta in Italia a dei prezzi indecenti e tante volte una vera e propria mondezza.

Ultima modifica:
Lorenzo il montaggio e' facilissimo sviti il tappo di protezione ruoti la lampadina alogena la sfili senza toccarla stacchi il connettore e rifai la procedura in maniera inversa per rimontare quella a led .Se non te la senti visto che sei di Roma ci vediamo e te le monto io.

Quindi per le lampade led montate da luca righetti non c'è bisogno di fare la tua stessa modifica del tappo?

Si Filippo non c'e bisogno perche non hanno la ventolina di smaltimento calore e il tappo non e' attaccato al dissipatore.

Ecco qui fotina dei led interni.
Il Koreano della Bandiled si stara' domandando ammazza quanti italiani stanno comprando questi led speriamo non si renda conto che oltre a vendere un ottimo prodotto lo sta praticamente regalando se rapportato alla roba che viene venduta in Italia a dei prezzi indecenti e tante volte una vera e propria mondezza.
Hai pienamente ragione, mi sa che ne comprerò un altro paio da tenere di scorta.

Allegati

• led.webp
    led.webp
    51 KB · Visite: 471
Indietro
Alto Basso