Eccomi qui!
Fatto lavorone....smontato i fari (esterni) completamente per lavorare comodo.
Il destro ha il cavo bello lungo.....invece il sinistro arriva appena appena al limitare del foro nello scatolato del faro....ho pensato se mi cade là dentro .....nemmeno il tempo di finire il pensiero che avevo già premuto la molletta del connettore e zac....come per magia la Niro si è mangiata il connettore penzolante!!!!
Per fortuna che sul lato sinistro c’è lo sportellino per aprire manualmente il bocchettone della benzina!!!
Ho sudato freddo....mi ero già munito di pinzette lunghe lunghe ma sarebbe stato un lavoro di emme......
Alcune foto dell’intervento.

Mostruosa incazzatura con la Kia......le lampade NON sono P21W come indicato nel manuale!!!

Sono invece P21YW infatti non hanno i piedini a 180 simmetrici uno rispetto all’altro!!!!!

E ovviamente io fidandomi del manuale ho preso le lampade a LED con piedini simmetrici P21W......
Con un po’ di ingegno e un po’ di forza entrano comunque nel portalampada.

Lampada montata, resistenza cablata con rubacorrente e fissata con biadesivo.

Lampada destra LED
Lampada sinistra ALOGENA
Non c’è paragone......
Per la cronaca ho provato ad accenderla senza resistenza....finché si usano le 4 frecce nessun problema. Appena si accende la freccia singola compare l’avviso sul cdb e il lampeggio è tutto sballato. Quindi ci va la resistenza.
Grazie a tutti per i consigli!