Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usare usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
illuminazioneSostituzione lampade posizione con led
Giusto Bosca83 propio così......ma se l'avevi scoperto prima potevi postarlo sul forum per aiutare gli altri...a non pagare 1 finta ora di manodopera comunque grazie
Chiediamo aiuto ad Alexx87 credo che lui abbia foto o videoforza Alexxcomunque io intanto descrivo il da farsiprima di tutto levare i tappini neri di plastica (tutti) poi sfilare la mascherina nera,svitare i due dadi che fermano il faro,sollevare con delicatezza la mascherina(per intenderci,quella con il logo KIA che è collegata al paraurti) piano piano sfilare il faro oDX oSX se è il faro lato guida sganciare anche il filtro aria,staccare i due attacchi lampadine uno il primo in alto piccolino e il secondo in basso un pochino più grande,sfilare il faro...poi lavorare con comodità su un piano di appoggiopoi procedere in senzo inverso buon lavoro e buon divertimento....comunque speriamo che Alexx metta le foto o il video...
ciao ragazzii
alla kia mi hanno sconsigliato di sostituire le luci di posizione p21/5w gialline della mia rio 1.1 crdi 2017 con led o alogena bianca perchè dicono non durano molto e si bruciano facilmente.. secondo me non avevano voglia di sostituirle... che ne dite..lo faccio io? seguendo le istruzioni sopra?voi lo avete fatto?mi potete inviare qualche modello di lampada led o alogena bianca compatibile?
La rio 2017 ha le p21/5w come posizione? Sembra strano....
In ogni caso dipende da quanto spendi. Non è vero che si bruciano facilmente, anzi. Di solito vanno da 9 a 24V e sull'auto è difficile bruciarle. La durata invece va in base alla qualità...
Io ho provato un tipo acquistate sul sito Xenovision, però all’accensione (anche delle sole luci di posizione) mi causavano problemi alla radio DAB, praticamente le stazioni radio in digitale non si sentivano . Le ho dovute togliere in attesa di provare altro . Ed erano can bus pure.
Io ho provato un tipo acquistate sul sito Xenovision, però all’accensione (anche delle sole luci di posizione) mi causavano problemi alla radio DAB, praticamente le stazioni radio in digitale non si sentivano . Le ho dovute togliere in attesa di provare altro . Ed erano can bus pure.
Io quando le ho ritirate da AliExpress praticamente giravo il quadro per spegnere la macchina e rimaneva accesa e il quadro lampeggia va tutto anche con la chiave tolta si spegneva solo spegnendo le luci Hahaha
Addirittura!!!!! Io sono arrivato alla conclusione che la prossima auto (se avrò le possibilità giuste) di prenderla già con i fari a led. Così non cambio niente
Raga una domanda io ho la Rio senza DRL Led ho acquistato da Xenovision queste: https://www.xenovision.it/bay15d-p215w-1157-led-p-2139.html?product_id=2513 ma principalmente mi chiedevo ha anche la posizione? è una T10? e per cambiarle entrambe bisogna per forza smontare mezzo paraurti? (chiedevo perché ho notato che accendendo le "posizioni" cioè la prima girata prima di accendere gli anabbaglianti la DRL è come se aumenta la luminosità ma non vedo altre lampadine accendersi sempre è solo la DRL e poi sembra ci sia una T10 vicina ma è accesa anche senza accendere nulla cioè appena acecendo il quadro...)
Ciao a tutti.
Ho una Kia Rio 2015 Gpl con luci diurne NO led.
La mia esperienza è:
Ho sostituito tutte le lampadine a filamento con lampadine led CANBUS free , tutte cinesi.
ATTENZIONE!!! Credo che questa modifica rientri SICURAMENTE nell'ambito di quelle modifiche che portano al DECADIMENTO DELLA GARANZIA KIA.
Non ho incontrato alcun problema e, quindi, non ho avuto la necessità di installare alcuna resistenza; proprio su questo forum ho letto che la Rio 2015 NON ha il Canbus ma il tradizionale sistema elettrico di tipo resistivo(non so se è corretto ma forse è proprio per questo che funziona tutto)
Per le luci diurne(DRL) e posizione ho dovuto smontare il faro allentando solo un poco la mascherina frontale/paraurti dell'auto(è necessario togliere i tappi di plastica che fermano la striscia di plastica che copre il gancio del cofano e poi, sotto, gli altri tappi che fermano la mascherina/paraurti)
Se può essere utile mi permetto di riepilogare, in allegato(salvo errori e/o omissioni), tutti i tipi di lampadine che sono installate sull'auto.
Come sempre in questi casi, è sempre necessario che ciascun lettore si assuma la responsabilità nell'applicare/adottare queste informazioni(anche perché non è obbligato a farlo) e di qualsiasi conseguenza derivante dall'adozione e messa in opera delle segnalazioni/informazioni scambiate su questo forum perché si tratta di condivisione di esperienze personali e, quindi, da non perseguire in alcun modo anche perché se non ci si fida basta far eseguire i lavori da un'officina autorizzata e/o da un professionista. A tale proposito, quindi, invito i lettori a verificare personalmente la propria situazione della propria auto e declino,quindi, qualsiasi responsabilità rispetto alle indicazioni da me fornite ed ad eventuali danni che dalla loro applicazione/esecuzione possano discendere .
Grazie
Post automatically merged:
In allegato le tipologie di lampadine ed i vari tipi di attacchi
Questo sito utilizza i cookie per personalizzare i contenuti, personalizzare la tua esperienza e per mantenerti connesso se ti registri.
Continuando a utilizzare questo sito, acconsenti all'utilizzo dei cookie.