Aldebaran
Neoiscritto
- Punteggio reazioni
- 4
- Provincia
- UD
- Kia
- Rio
- Anno
- 2013
Salve a tutti qualcuno di voi ha già sostituiti le lampade delle posizioni con i led?
I fari sono da smontare?io ho provato ma non si riesce a smontarle.
È vero che bisogna smontare anche il paraurti anteriore? ??
ciao
Si, bisogna smontare il faro, ma non è necessario smontare il paraurti.
Vedi video su YT "Cambiar luces LED a un KIA Rio HB".
Io l'ho appena fatto.
Considera anche che se vuoi cambiare le posizioni con led ci devi mettere anche una resistenza altrimenti la centralina non riconosce la lampadina. Prova "provata" con una mia vecchia macchina.
ciao
La tua, come dici tu, è una prova "provata" su una tua vecchia macchina, che immagino non fosse una Rio.
Sulla mia Rio si è bruciata recentemente la luce diurna sx (P21/5 a filamento), e sul cruscotto non c'è alcuna segnalazione di ciò.
Deduco quindi che la centralina non faccia alcun controllo sulla lampada; e che quindi questa possa essere sostituita con una a led senza dover installare alcuna resistenza per "ingannare" la centralina.
Sarei anch'io propenso a montare lampade led (Osram 1457CW-02B), le quali - in teoria - dovrebbero durare quasi in eterno.Però, per non rischiare di buttare 30€ al vento, vorrei prima sentire se qualquno l'ha già fatto.
C'è qualcuno che abbia effettivamente montato lampade diurne a led sulla Rio, senza resistenze aggiuntive?