Dannyvec75
Utente attivo
Arrivato oggi il kit Bandi, ora non resta che trovare il tempo per cambiarle
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Arrivato oggi il kit Bandi, ora non resta che trovare il tempo per cambiarle
stasera visto che ormai le avevo comprate mesi fa ho sotituito un paio di lampade con le bandi.
Plafoniera centrale nessun problema. Le due plafoniere anteriori invece sono una trappola insidiosa. A parte i vetri che si tolgono con facilità il problema è che estraendo o infilando le lampade non bisogna assolutamente ruotarle. Basta una minima torsione, magari perchè quelle in vetro originali sono scivolose e il portalampade si sgancia finendo all'interno del gruppo plafoniera. Dopo avere nominato il nome del padreterno invano una decina di volte mi sono armato di pazienza e ho preso il manuale officina per vedere come si smonta il gruppo. Basta togliere le due viti poste all'interno del portaocchiali e tirare, è un po duro ma esce. Recuperato il portalampada volante lo ho reincastrato e tutto è filato liscio. Le altre non le cambierò perchè non mi interessano particolarmente: quelle dietro il parasole non le accenderò praticamente mai, quella del bagagliaio fa a sufficienza il proprio dovere, di quelle della targa proprio non ne sento il bisogno, quando si fulmineranno si vedrà. Le lampade bandi fanno una bella luce e rendono la Niro un po' più tecnologica però il colore è un poco troppo freddo, solitamente preferisco tonalità di luce più calde.
Visto che ero in moto ho montato anche le Safego. Lì tutto ok non ci sono problemi particolari, i tappi originali si richiudono correttamente senza sforzo, la regolazione altezza funziona a dovere.Unica accortezza è di montare i led perfettamente in orizzontale (ai lati dx e sx) regolando la rotazione tramite l'apposita brugolina, per evitare fastidiose distorsioni del fascio. Quando le ho provate non era ancora del tutto buio ma il risultato sembra buono.
Sicuramente perche ha spinto verso l'alto con troppa forza e il portalampada e' rientrato verso il tetto.Io non ho avuto alcun problema a cambiare quelle due centrali... anche perchè per togliere devi tirare verso il basso ed al massimo cadono per terra. Non ho capito come hanno fatto a rientrare...
No. Non ho spinto nulla. Il portalampada ha un attacco a baionetta simile a quello delle hb3 dei fari. Basta ruotarlo un poco e si sgancia, finendo dentro. Se avessi spinto troppo si sarebbe rottoSicuramente perche ha spinto verso l'alto con troppa forza e il portalampada e' rientrato verso il tetto.
Dopo avere nominato il nome del padreterno invano una decina di volte