Ciao a tutti.
Io non ho piu la garanzia e per ora ho risolto il problema per quanto riguarda la striscia led del faro sinistro.
Premetto subito che i fari hanno incominciato a dare problemi un annetto fa ma non mi ero interessato piu di tanto e da un po di tempo la striscia led di sinistra era morta quindi risultava spenta mentre la striscia di destra funziona solo la luce diurna mentre la posizione è morta.
Sicuramente molti di voi sanno che il problema è nella scheda elettrica del led.
Su un forum russo (Che ora non trovo piu) spiegavano che questa scheda elettrica si riscaldava troppo e con il tempo si bruciava.
Quindi smanettando in rete ho trovato un video di un tizio che faceva vedere come si sostituiva la scheda e la striscia riprendeva a funzionare. Quindi mi metto alla ricerca di questa scheda sostitutiva e finalmente dopo 2 settimane di attesa mi arriva. Oggi mi metto a smontare il faro lo porto a casa e faccio esattamente quello che spiega il tizio nel video. Onestamente a togliere la scheda ci ho impiegato una decina di minuti. Poi però viene la parte dello sclero e di incazzamento per mettere la scheda nuova. Ho impiegato quasi 2 orette per fare il tutto perché non riuscivo a mettere il connettore del led. Fatto ciò mi dirigo verso l' auto ,piazzo il faro, avvito tutto. Accendo l auto....e .... la striscia funziona. Sia diurna che posizione. Ho ordinato subito l atra scheda per il faro destro.
La schedina costa 55€ compreso le spese di spedizione.... speriamo vada bene anche per il faro di destra.
Per 2 fari nuovi in un auto ricambio mi hanno chiesto quasi 600€
Decisamente un bel risparmio per chi non ha piu la garanzia