Per chi fosse interessato ho risolto quasi tutti i problemi:
- i
comandi al volante vengono settati in un menù specifico in una sorta di autoapprendimento, quindi ad ogni movimento del comando che si vuole utilizzare viene associata una determinata funzione, nel mio caso volume +-, mute, track+-, ecc.
- avevo anche un piccolo problema per l'ingresso
usb (scoperto successivamente), dove dal nulla la chiavetta non veniva riconosciuta, anche in questo caso, da un menù di fabbrica (acceso con codice 8888), settando usb 1.1 anziché 2.0 il problema è stato risolto.
-
problema tweeter: mi sono rivolto ad un elettrauto il quale ha notato che in realtà i tweeter funzionano, ma
l'amplificazione risulta scarsa e molto piatta.
Anche utilizzando l'equalizzatore Android non si raggiunge un buon risultato e il segnale risulta un po' distorto e non limpido.
In effetti rimontando la radio originale ed utilizzando semplicemente le regolazioni dei bassi, medi, alti già tutto cambia...... senza nemmeno attivare il loudness.
Secondo il mio elettrauto, aggiungendo un ampli esterno ed eventuale cambio diffusori si dovrebbe risolvere la cosa, ma logicamente andrei incontro ad una spesa di circa 400 euro.........cioè il costo di una autoradio di marca e di maggiore qualità.
Cosa mi consigliereste di fare?
L'amplificatore esterno risolve il problema?