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Sondaggio assistenza Kia Italia o rivenditore Kia

Siete soddisfatti dell'assistenza ricevuta?


  • Votanti
    35
Qualità molto soddisfatto, ricomprerei subito la niro, assistenza (finora non ne ho avuto bisogno, solo tagliandi) ha delle pecche, per trovare un'officina valida mi devo fare 100 km anche perché la più vicina è a 40 km e non la consiglio proprio
 
già e in assenza di dati dal computer non sanno che pesci prendere e tirano fuori le risposte più mostruose...
 
Ho avuto a che fare con KIA per alcuni problemi, il primo dovuto ad una rete vendita di agenti che promettono l'impossibile quando sanno che non possono mantenere le promesse... ed il secondo problema è stato per un guasto alla macchina e che ha avuto una gestione a dir poco imbarazzante.

L'auto sicuramente è ottima, mi piace e KIA mi sembra un marchio valido... ma direi che i problemi nascono tutti per via di KIA ITALIA... pessima su tutta la linea.

Poi sono esperienze personali, io sicuramente valuterò molto cosa fare quando dovrò cambiare auto... sicuramente credo mi orienterò verso marchi più seri.
 
Avrei una curiosità. Quanti di voi ricomprerebbero una KIA basandosi su A) qualità del prodotto B) assistenza tecnica.
Sarebbe interessante aprire un sondaggio
Concordo...si potrebbe aprire questo sondaggio!!:)...anche se, è anche vero, che buona parte degli utenti si iscrivono ai forum per avere consigli/delucidazioni in merito a vari problemi riscontrati, e meno per elogiare l'auto e quindi il marchio, quindi il sondaggio già in partenza probabilmente sarebbe "negativo" (forse)!!!!
 
Eppure la maggioranza (57%) è soddisfatta dell'assistenza.
 
Concordo...si potrebbe aprire questo sondaggio!!:)...anche se, è anche vero, che buona parte degli utenti si iscrivono ai forum per avere consigli/delucidazioni in merito a vari problemi riscontrati, e meno per elogiare l'auto e quindi il marchio, quindi il sondaggio già in partenza probabilmente sarebbe "negativo" (forse)!!!!
Concordo con te, ma... mai dire mai, magari un sondaggio del genere potrebbe sorprenderci.. ;)
 
Avevo aperto un sondaggio simile tempo fa'.
 
Mi dispiace molto per tutti gli iscritti che giustamente non sono stati assistiti da kia come si deve, però credo che non si debba neanche fare di tutto un'erba un fascio ,ci sono anche utenti che si sono trovati bene testimoniando la loro esperienza qui sul club per tanto credo che kia debba migliorare il suo servizio verso il cliente però allo stesso tempo bisogna dare merito alle officine che lavorano bene .
 
Kia dovrebbe estendere anche maggiormente la propria rete di assistenza magari integrando con qualche officina ulteriore. In Liguria da Genova al confine ci sono solo 2 officine Kia, nella mia provincia solo 1 . Non è possibile che una persona che abita a Ventimiglia deve percorrere 50 km per arrivare all'officina più vicina (direi per quanto mi riguarda di passare oltre) oppure più di 100 per arrivare a Savona. Ho comprato la niro perché mi piaceva e ne sono soddisfatto ma vista la situazione assistenza la prossima auto non sarà Kia
 
Hai ragione Still la comodita ad avere l'offocina vicino casa e comodissimo ,lo vedo io la concessonaria dove mi servo io c'è lo a 10 minuti da casa per ogni minimo problema sono sempre pronti molto efficaci e professionali mi ritengo molto fortunato. Posso capire la dificolta ad avere l'officina distante .
 
Riprendo la discussione sperando si utile.

Kia cee'd EX CRDI 2010 acquistata da Koelliker a PD all'epoca importatore Kia per l'Italia.
KM 300221 percorsi, non consuma olio e neanche acqua.

Auto Tremonti è assistenza ufficiale e concessionario Kia.
Capo officina/accettatore Fabio Agostini premiato/votato come migliore Capo officina del nord Italia

Ci ho fatto i tagliandi per 11 anni, si lo so potevo andare sotto casa...ma qui mi sono trovato sempre bene, prendevo appuntamento e il giorno, all'ora stabilita si prendevano l'auto in carico, io aspettavo nella sala apposita e dopo 1ora e mezza +/- mi riconsegnavano la cee'd.
Se c'era qualche problema, mi avvertivano e spiegavano bene cosa bisognava fare e i costi dell'intervento.
Ultimamente con una ruota ho preso un preso un pezzo di fascetta di acciaio per imballaggi (un botto) l'ho recuperata e sono andato da loro per un controllo, erano le 18.20, hanno messo subito sul ponte la cee'd e dopo averla controllata non mi hanno chiesto un'euro.

Problemi:
Non si accendeva la luce aprendo il parasole passeggero, sostituito in garanzia.
Disco frizione sostituito a 110000km, nonostante oltre i 30000km è stato sostituito in garanzia.
Leveraggi ruote anteriori a 180000km, sostituiti a pagamento.
Alternatore a 210000km, sostituito a pagamento.
2° Disco frizione 210000km, sostituito a pagamento.
Parastrappi sterzo 260000km, sostituito a pagamento.

Tempi necessari per risolvere i problemi:
Praticamente nulli.
Quando sostituite le frizioni, una giornata di fermo macchina.
Nel caso dell'alternatore sono dovuto ritornare dopo 4 giorni perchè il ricambio non era disponibile, dopo un giorno mi hanno proposto auto sostitutiva, ma non mi serviva, ero a casa in ferie.

Giudizio finale:
Per quello che mi riguarda direi ottimo.
Ho amici che da fuori Veneto vanno in assistenza Kia Tremonti Auto e si trovano bene nonostante i km di distanza...

Tempo fa, per togliermi la curiosità, sono andato da De Bona (sempre a PD) ma dopo mezz'ora che aspettavo non sono riuscito a capire con chi dovevo parlare...poi vabbè me ne hanno raccontate altre, che non scrivo qui perchè non verificate di persona.
 
Ultima modifica:
Vi dico la mia, macchina comprata usata del 2015 a fine 2021 con ancora 6 mesi di garanzia ufficiale.

Ho usufruito del concessionario per:
Sotituzione pastiglie freni
Tagliando 60.000km
Avrei voluto usufruirne per la sostituzione dello specchietto laterale sx (che mi da un pò di problemi) ancora nei sei mesi di garazia
Avrei voluto usufruirne per la sostituzione della chiusura portellone (fuori garanzia) ma ho lasciato perdere.

Sono di Trieste e per cui il concessionario Kia di riferimento è anche il concessionario Subaru quindi non sò in effetti se è merito di Subaru o della politica Kia , ma le conclusioni sono le seguenti

Fontdesk : per mia fortuna ho trovato sempre delle persone molto gentili ed educate (e qui merito sicuramente della politica del concessionario)
  1. Assistenza : e quì iniziano le note dolenti, purtroppo i montatori sono all'ordine del giorno e di meccanici nemmeno l'ombra, anche quì purtroppo devi avere la fortuna di trovare la persona giusta al posto giusto ed è sempre piu' difficile.
  2. Competenze meccaniche : Ho comprato un kit antifurto per i cerchi, i miei cerchi essendo after market (messi dal precedente proprietario) hanno i bulloni flottanti (che ho scoperto a mie spese). Per cui in fase di tagliando chiedo il montaggio del kit Kia antifurto comprato in concessionaria nello stesso momento. Ritiro la macchina contento del risultato, ma (sbagliando) non controllo il montaggio. Dopo un paio di settimane lavo la macchina e mi accorgo che due dei bulloni sono storti ...provo a smontarli ma niente, corro in concessionaria e chiedo lumi portandomi la scatola del prodotto e la fattura del lavoro. Da prima indispettiti ...ma poi appena tirato fuori pacchettino e fattura si sono ridimensionati... hanno risolto il problema smontando senza evitare di disturbare santi in paradiso . Per cui chiedo il perchè del problema e prendendo in mano uno dei bulloni "di serie" mi accorgo della magagna ..sto zitto e aspetto la spiegazione... il "meccanico": ma sà forse il ragazzo che li ha montati non li ha centrati bene per cui si sono incastrati. |Al che lo guardo ...gli mostro il bullone di fissaggio e gli dico ... "non è che siccome questo è un Flottante è impossibile montare il bullone di sicurezza in modo corretto? " ... lui di rimando mi guarda e mi dice:" ma no si figuri bastava essere piu' accorti" ... al che io ringrazio e non mi vedranno mai piu'!!
  3. Conclusioni: Finchè sei in garanzia sono costretti a stare attenti perchè ci rimettono di tasca loro se il lavoro è fatto male ...se sei fuori garanzia ..diventi solo un problema che toglie loro tempo sulle macchina in garanzia ...per cui arronzano velocemente in modo da liberarsi.
E' una politica che ormai non esclude nessun marchio, e adesso con le macchine elettriche sarà ancora peggio ...purtroppo.
 
La mia XCeed "giace" in officina da quasi un mese, è stato ordinato un ricambio che nessuno sa dove si trova e quando arriverà.
Da diversi giorni quotidianamente telefono al servizio clienti KIA Italia per sentirmi dire che vedono l'ordine, si informeranno su dove sia finito il pezzo e mi richiameranno (cosa che puntualmente non accade).
Possibile che un colosso come KIA non riesca a gestire i ricambi o non provveda a spedirli nuovamente se persi?
Ragazzi, sono a piedi dal 17 maggio (oggi è il 10 giugno). La mia auto ha poco più di due anni e meno di 30000Km (è in garanzia quindi).
 
Ultima modifica:
Mi dispiace molto per questa situazione, ti auguro di risolvere quanto prima.
 
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