Riprendo la discussione sperando si utile.
Kia cee'd EX CRDI 2010 acquistata da Koelliker a PD all'epoca importatore Kia per l'Italia.
KM 300221 percorsi, non consuma olio e neanche acqua.
Auto Tremonti è assistenza ufficiale e concessionario Kia.
Capo officina/accettatore Fabio Agostini premiato/votato come migliore Capo officina del nord Italia
Ci ho fatto i tagliandi per 11 anni, si lo so potevo andare sotto casa...ma qui mi sono trovato sempre bene, prendevo appuntamento e il giorno, all'ora stabilita si prendevano l'auto in carico, io aspettavo nella sala apposita e dopo 1ora e mezza +/- mi riconsegnavano la cee'd.
Se c'era qualche problema, mi avvertivano e spiegavano bene cosa bisognava fare e i costi dell'intervento.
Ultimamente con una ruota ho preso un preso un pezzo di fascetta di acciaio per imballaggi (un botto) l'ho recuperata e sono andato da loro per un controllo, erano le 18.20, hanno messo subito sul ponte la cee'd e dopo averla controllata non mi hanno chiesto un'euro.
Problemi:
Non si accendeva la luce aprendo il parasole passeggero, sostituito in garanzia.
Disco frizione sostituito a 110000km, nonostante oltre i 30000km è stato sostituito in garanzia.
Leveraggi ruote anteriori a 180000km, sostituiti a pagamento.
Alternatore a 210000km, sostituito a pagamento.
2° Disco frizione 210000km, sostituito a pagamento.
Parastrappi sterzo 260000km, sostituito a pagamento.
Tempi necessari per risolvere i problemi:
Praticamente nulli.
Quando sostituite le frizioni, una giornata di fermo macchina.
Nel caso dell'alternatore sono dovuto ritornare dopo 4 giorni perchè il ricambio non era disponibile, dopo un giorno mi hanno proposto auto sostitutiva, ma non mi serviva, ero a casa in ferie.
Giudizio finale:
Per quello che mi riguarda direi ottimo.
Ho amici che da fuori Veneto vanno in assistenza Kia Tremonti Auto e si trovano bene nonostante i km di distanza...
Tempo fa, per togliermi la curiosità, sono andato da De Bona (sempre a PD) ma dopo mezz'ora che aspettavo non sono riuscito a capire con chi dovevo parlare...poi vabbè me ne hanno raccontate altre, che non scrivo qui perchè non verificate di persona.