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Con il l'acquisto dell'auto ho comprato anche il pacchetto manutenzione e sto cercando di capire se posso cambiare auto officina o sono legata a quella. Ma non è facile riuscire ad avere informazioni visto che non esiste, o almeno io non l'ho trovata un recapito mail o telefonico per avere informazioni direttamente da Kia.
@RobertaM Scappa da quella concessonaria !io già non ci metterei piu piede !!!! E una bella lettera di reclamo !Ma stiamo scherzando non è cosi che si trattano i clienti !
Dopo aver tribolato anche per acquistarla nuova (andato da un grosso concessionario della provincia di Vicenza, il venditore non è riuscito a stamparmi un preventivo perchè non era molto pratico di computer nonostante fosse poco più di un ventenne. Ha proposto di inviarmelo in giornata via mail ma probabilmente non è molto pratico neanche di mail - mai ricevuta).
Acquistata da un'altra concessionaria, da subito + apparso un simpatico difettuccio: se scendo lasciando le chiavi nel quadro spento, la simpatica Venga mi chiude fuori. Portata subito dal venditore che ha anche assistenza, mi sento rispondere che è normale e che funziona così. Gli ho risposto che si legga il manuale e che voglio sia controllata.
Ovviamente me la riconsegna come prima senza aver risolto, dicendo di non aver trovato difetti.
Dopo esser stato chiuso fuori altre 3 volte (parcheggio in garage privato e non ho bisogno di togliere le chiavi) la riporto inutilmente in officina. Alla quinta volta la porto in altra grossa officina della provincia di Vicenza dove come previsto non sanno risolvere.
Ad oggi ancora si chiude da sola e a volte apre e chiude a raffica le chiusure.
Non mi dilungherò sulla questione malfunzionamento servofreno perchè i meccanici Kia non sanno che il depressore, questo oggetto per loro misterioso, deve mantenere la depresione a motore spento.
Scritto mail a KIA Italia, se ne fregano completamente del cliente. La Kia come auto è decente ma l'assistenza è assolutamente penosa. Mai più Kia
Officina KIA Bianco a Treviso mi ha dato una ottima assistenza e consulenza in ogni situazione
Officina KIA De Bona a Susegana (TV) mi ha sempre trattato con un atteggiamento semplicistico e mai fatto un foglio per la riparazione o verifica del mezzo quando lo portai a controllare qualcosa.
Peer quanto riguarda il supporto clienti KIA centrale è stato fin'ora un pessimo servizio: non conoscono le auto del marchio, non conoscono gli optional offerti, non conoscono i dettagli della partnership con TomTom, non sanno minimamente prendersi cura di un problema che affligge tutti i mezzi venduti in Italia (frizione che strappa, iniettori che si inchiodano....).
Durante il tagliando ho chiesto il controllo del aria condizionata ed alla fine ho trovato un sovraprezzo di 117,00 Euro. Nessuno mi ha chiamato per avere conferma se farlo. Avevo chiesto solo un controllo. Un vero furto.Kia center via Topino Roma. Mai piu.
Durante il tagliando ho chiesto il controllo del aria condizionata ed alla fine ho trovato un sovraprezzo di 117,00 Euro. Nessuno mi ha chiamato per avere conferma se farlo. Avevo chiesto solo un controllo. Un vero furto.Kia center via Topino Roma. Mai piu.
L'assistenza KIA, ovunque tu sia, è sempre.....un'assistenza KIA ovvero una KIAvica. Spera sempre di non averne bisogno, e scaduta la garanzia vai da un meccanico vero
I meccanici KIA sono del tipo (ipotesi): arrivo in officina dopo aver perso completamente per strada una sospensione completa di ruota ed il meccanico KIA, che senza computer non sa dignosticare pressochè nulla, attacca il veicolo alla diagnostica la quale rileva che la gomma ha la pressione a zero e c'è una avaria al sensore dell'ABS. Tenterà quindi di riparare il buco nella gomma, che non troverà perchè è attaccata alla sospensione che si è persa per strada. Però il meccanico KIA insisterà nel dire chè hai bucato la gomma e si è guastato il sensore ABS, perchè è questo che gli ha detto il suo bravo computer.
Era solo una ipotesi di fantasia per far capire come certi meccanici non siano molto bravi a diagnosticare da soli e seguano solo quello che gli appare sullo schermo dell'apparato di diagnostica. Insomma, i famosi "meccanici pappagallo"
Avrei una curiosità. Quanti di voi ricomprerebbero una KIA basandosi su A) qualità del prodotto B) assistenza tecnica.
Sarebbe interessante aprire un sondaggio
Io sono dal 2014 che mi sono avvicinato a Kia acquistando la mia prima Sportage da allora non lo più lasciata penso che starò ancora anni con loro. Personalmente la Sportage è una bellissima vettura , l' assistenza per quello che posso dire mi ha sempre aiutato con personale gentilissimo e altamente qualificato.
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