• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Sicurezza

A me non pare ci sia la frenata di emergenza, c'è l'avviso anticollisione.
eccome se ce' mi e' capitato un paio di volte ed e' veramente EFFICENTE!! l'auto si blocca istantaneamente

Un saluto a tutti. Ho una Niro HEV del 2021, a qualcuno è capitato un intervento della frenata di emergenza? Non ho ben capito in quali condizioni si attiva e cosa bisogna settare per essere funzionante. Grazie.
A me e capitato che doveva intervenire e non ha funzionato.
Tamponamento a 40 km orari senza né segnalazione di collisione né frenata di emergenza.
Schifo Kia Niro
Post automatically merged:

C'è prima l'avviso e poi la frenata. Non interviene se la velocità è molto bassa (< 20KM/h) oppure se hai già il piede sul freno perché stai rallentando.
Non credo si possa disattivare.
Purtroppo interviene quando vuole la Kia. Cioè mai.
Io ho tamponato a 40 km orari con ottima visibilità.
Nessun intervento automatico e nessun allarme è scattato

Io ho tamponato a 40 km orari con ottima visibilità.
Non voglio difendere nessuno, ma come hai fatto a tamponare a 40km/h con ottima visibilità? Cosa stavi facendo invece che guidare?

Faccio presente che se stai toccando il freno, anche solo appena appena leggermente, non interviene nulla neanche l'avviso; la frenata di emergenza io non l'ho mai "vista" intervenire perchè ancora (per fortuna) non ne ho avuto bisogno, ma l'avviso sì (a volte anche mentrew sto curvando e il radar incrocia le macchine ferme nella corsia opposta!) e se sto toccando il freno non scatta.

Cosa stavo facendo io non c'entra. C'entra invece che i sistemi automatici non sono entrati in funzione in circostanze in cui avrebbero dovuto.
E anche in altre situazioni in cui dovevano scattare non lo hanno fatto.
L'avviso acustico luminoso è partito raramente solo quando un'auto davanti svolta.

Schifo Kia Niro è una opinione personale del tutto opinabile, la mia ha sempre funzionato perfettamente e mi ha evitato due volte guai seri e non ieri colpa mia . Però io ho il difetto di guardare davanti la strada quando guido, mi assumo le mie colpe

• Mi piace
Reazioni: Pio
Ragazzi mi raccomando alla guida siamo sempre concentrati perché ci vuole un attimo di secondo a causare incidenti , non pensiamo che questi ausili guidano al posto nostro si per carità saranno certamente utili ,abbiamo noi il possesso dell'auto e non loro .

Schifo Kia Niro è una opinione personale del tutto opinabile, la mia ha sempre funzionato perfettamente e mi ha evitato due volte guai seri e non ieri colpa mia . Però io ho il difetto di guardare davanti la strada quando guido, mi assumo le mie colpe
Il solito sbruffone " a me non capita mai" ti capiterà

Indietro
Alto Basso