Albertino78
Utente famoso
Quindi.....?
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Paolo e amici del forum, spostando di posizione le ruote il sistema poi si riallinea con la situazione reale?Svelato l'arcano: l'anteriore destra aveva un taglio e si sgonfiava sempre più rapidamente. Era montata al posteriore e al cambio gomme è stata spostata all'anteriore. Il TPMS funzionava a meraviglia...
Ho circolato qualche giorno col ruotino, mamma che paura!
Ciao
Paolo
Addirittura ti segna una differenza di 0,1?Ieri durante la marcia si è accesa la spia segnalando una differenza di 0,1 in meno sulll'anteriore sx. Arrivo sul lavoro e controllo la gomma segnalata ma non vedo nulla.fuori c'erano 4 gradi. Finito di lavorare cobyrolloa gomma che ha sempre stessa pressione ( quindi escluderei forature)
rimonto in auto e parto. Fuori ci dono 15 gradi, mi fermo al distributore e riallineo le pressioni. Riparto attendendo il reset dell spia ma è lì ancora accesa . Non ho toccato nulla, nessuna inversione pneumatici, nessuna buca o marciapiede preso. Idee? Mi sa che è partito il sensore e spero sia in garanzia
avevo precisato che fuori la temperatura era bassa perchè sapevo che la temperatura influisce. resta sempre il problema che solo l'anteriore sinistra lo faccia e anche dopo la verifica e aver riportato tutte le 4 gomme alla stessa pressione, giusta o sbagliata che sia ma comunque ben oltre i 2, continui a segnalare come errata la anteriore sinistra. fatto anche i km per effettuare l'auto reset. quello che mi fa strano che dopo il controllo avendo le 4 gomme la stessa pressione la spia dovrebbe spegnersi o segnalare errore su tutte e 4 se veramente la pressione non è corretta. a sto punto presumo che sia il sensore tmps andatoMa veramente l’allarme si accende se la pressione scende sotto i 2 se non ricordo male. Sulla Niro mi è successo un paio di volte di prendere un chiodo e la spia si è accesa appunto quando la pressione è scesa sotto i 2. Ma fino a 2,1 nessun avviso. Spesso ho una differenza di 0,1/0,2 tra anteriore e posteriore a ruote “tiepide”....una volta scaldate per bene si assestano tutte su 2,6/2,7.
Comunque la pressione delle gomme andrebbe controllata a freddo. Macchina ferma da almeno 6/8 ore. Ovviamente c’è aria dentro....che scaldandosi aumenta di volume......è normale che con 4 gradi fuori si abbassi la pressione.