Nel tuo firmware è già presente il "blocco "
ad Android Setting.
Le strade sono 2 da percorrere
La prima è quella di fare un dowgrade al firmware precedente (con un file moddato )
L'altra è quella di fare l'ultimo aggiornamento (così potrai godere di tutti i benefici che ha portato ), successivamente fare la mod attraverso una procedura (non molto semplice )che dà la possibilità di 8ns5allate un file manager e successivamente un app chiamata ioniq root che installerá android setting e il browser
Sono riuscito ad aggirare il blocco sul firmware che ritorna alla pagina iniziale quando si tenta di entrare negli android settings: basta entrare nel menù engineering, mettere ON su CTS e l'autoradio si riavvierà con l'interfaccia standard di android 4.4.2.
Fatte tutte le operazioni di installazione e configurazione, aprire nuovamente l'app di engineering ed ho modificato il parametro CTS (comunque il primo) ad off.
Riavviare l'autoradio e l'interfaccia torna "normale", a patto che i caratteri risultano maggiorati di alcuni punti ed easytouch va avviato manualmente, la prima volta, entrando in "ALL APP" dal menù di sistema, altrimenti non funzionerà.
Ho comunque ripristinato tutte le impostazioni di fabbrica dal menù kia ed anche dal sottosistema android (così ho fatto prima) perché maps non funzionava bene, spotify si avviava e rimaneva fermo per alcuni minuti, ed erano le uniche due app che mi interessava aver a bordo.
Non mi assumo responsabilità per eventuali danni arrecati ai vostri sistemi con la procedura sopra indicata.
EDIT: mi sono dimenticato di dire che in modalità CTS, la tastiera veniva mostrata qwerty, in modalità normale veniva mostrato solo il tastierino numerico.