Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Sono così. Scorretti per principio, è nella loro natura. Tieniti il rumore e fai prima.
Ciao Mirko , io dovrò andare a fare il terzo tagliando tra circa 1 mese..... è quasi 3 anni che convivo con questo fastidiosissimo rumore ,farò presente che a tè hanno risolto il problema sostituendoti sensore e cintura;Qualche giorno fa' hanno sostituito il sensore e cintura, lavoro ben fatto e auto di cortesia picanto.....che bellina! Prossimo appuntamento all'arrivo della mostrina adesiva montante sportello.....nulla di ché, piccolissima imperfezione, roba da maniaci come me!......meglio, se posso esservi utile
Aaaaaa beh, per ogni richiesta circa 20 gg di attesa ma si può aspettare non erano in effetti delle problematiche gravi.....per quanto riguarda le mostrine adesive sono quegli elementi neri che stanno in mezzo alla fiancata laterale, tra i finesttini anteriori e posteriori, al centro degli sportelli...si quelle due discese nere sono adesive ed avevo riscontrato una piccolo rigonfiamento che era già nascosto dalla guarnizione. Diciamo che sono esagerato. Per quanto il sensore è un tubicino in ottone posizionato in orizzontale ed in linea con la moquette pavimento lato guida....quello nero e centrale. Una volta che ho smontato la plastica lo facevo suonare con un tocco secco, tocco e lascio veloce con il dito.....sempre che sia quello il tuo caso. Il mio era un ronzio come un diapason.....A presto Bobb.Ciao Mirko , io dovrò andare a fare il terzo tagliando tra circa 1 mese..... è quasi 3 anni che convivo con questo fastidiosissimo rumore ,farò presente che a tè hanno risolto il problema sostituendoti sensore e cintura;
quanto tempo hanno impiegato?
Hai scrittorossimo appuntamento all'arrivo della mostrina adesiva montante sportello.....;
A cosa ti riferisci?
Cosi facendo lascio la macchina in officina 1 sola volta e mi faccio risolvere i vari problemi.
Grazie
Per quanto riguarda le sostituzioni....mi hanno chiesto la giornata per ogni intervento con macchina di cortesia datami...molto buono, non so' se rientra per loro il tempo durante il tagliando o, accertatosi del fastidio, in secondo tempo.Ciao Mirko , io dovrò andare a fare il terzo tagliando tra circa 1 mese..... è quasi 3 anni che convivo con questo fastidiosissimo rumore ,farò presente che a tè hanno risolto il problema sostituendoti sensore e cintura;
quanto tempo hanno impiegato?
Hai scrittorossimo appuntamento all'arrivo della mostrina adesiva montante sportello.....;
A cosa ti riferisci?
Cosi facendo lascio la macchina in officina 1 sola volta e mi faccio risolvere i vari problemi.
Grazie
Aaaaaa beh, per ogni richiesta circa 20 gg di attesa ma si può aspettare non erano in effetti delle problematiche gravi.....per quanto riguarda le mostrine adesive sono quegli elementi neri che stanno in mezzo alla fiancata laterale, tra i finesttini anteriori e posteriori, al centro degli sportelli...si quelle due discese nere sono adesive ed avevo riscontrato una piccolo rigonfiamento che era già nascosto dalla guarnizione. Diciamo che sono esagerato. Per quanto il sensore è un tubicino in ottone posizionato in orizzontale ed in linea con la moquette pavimento lato guida....quello nero e centrale. Una volta che ho smontato la plastica lo facevo suonare con un tocco secco, tocco e lascio veloce con il dito.....sempre che sia quello il tuo caso. Il mio era un ronzio come un diapason.....A presto Bobb.
Per quanto riguarda le sostituzioni....mi hanno chiesto la giornata per ogni intervento con macchina di cortesia datami...molto buono, non so' se rientra per loro il tempo durante il tagliando o, accertatosi del fastidio, in secondo tempo.
Aaaaaa beh, per ogni richiesta circa 20 gg di attesa ma si può aspettare non erano in effetti delle problematiche gravi.....per quanto riguarda le mostrine adesive sono quegli elementi neri che stanno in mezzo alla fiancata laterale, tra i finesttini anteriori e posteriori, al centro degli sportelli...si quelle due discese nere sono adesive ed avevo riscontrato una piccolo rigonfiamento che era già nascosto dalla guarnizione. Diciamo che sono esagerato. Per quanto il sensore è un tubicino in ottone posizionato in orizzontale ed in linea con la moquette pavimento lato guida....quello nero e centrale. Una volta che ho smontato la plastica lo facevo suonare con un tocco secco, tocco e lascio veloce con il dito.....sempre che sia quello il tuo caso. Il mio era un ronzio come un diapason.....A presto Bobb.
Per quanto riguarda le sostituzioni....mi hanno chiesto la giornata per ogni intervento con macchina di cortesia datami...molto buono, non so' se rientra per loro il tempo durante il tagliando o, accertatosi del fastidio, in secondo tempo.
Salve a tutti, Umbo65, se il rumore è un continuo ronzio tipo zanzara con effetto accompagnante stile diapason....proviene da un tubo sensore, posto alla base del montante centrale che accoglie il gruppo cintura in tutta la sua lunghezza. Questo tubo sensore si trova alla base della mostrina nera quella bassa, l'altra metà è bianca è quella superiore per intenderci....allora, questo tubo ottonato è a doppia lamina e i due elementi producono il suono che sembra provenire all'altezza dell'orecchio...non è lì ma si propaga verso su. Saluti.
Salve a tutti, Umbo65, se il rumore è un continuo ronzio tipo zanzara con effetto accompagnante stile diapason....proviene da un tubo sensore, posto alla base del montante centrale che accoglie il gruppo cintura in tutta la sua lunghezza. Questo tubo sensore si trova alla base della mostrina nera quella bassa, l'altra metà è bianca è quella superiore per intenderci....allora, questo tubo ottonato è a doppia lamina e i due elementi producono il suono che sembra provenire all'altezza dell'orecchio...non è lì ma si propaga verso su. Saluti.
Salve a tutti. Pervengono al mio udito continui rumori molesti in abitacolo provenienti, sembra, dai sedili posteriori e dall'attacco della cintura di sicurezza lato passeggero anteriore. Insopportabili, nonché inopportuni, in un'autovettura per la quale la KIA ci ha chiesto SOLDONI. Uno che spende tutti questi soldi per vetture di un certo segmento, certe cose non le può far passare scusatemi lo sfogo. Migliorare migliorare.
Buongiorno,
ho da quasi un mese una Sportage restyling di settembre 2018.....
ed anche io avverto questo rumorino su strada disconnessa.
Sono sicuro che provenga dalla cintura passeggero, infatti ho provato ad allacciarla ( anche in assenza di passeggero) e mi sembra proprio che sparisca.
Vedi l'allegato 15198
Mi spiegate meglio da dove potrebbe provenire ? Ho letto di questo pretensionatore......
grazie
Sono sicuro della provenienza:
allacciando la cintura il rumore sparisce.
Ma se la lasci non tensionata si sente, eccome !
Tra l'altro proviene dall'interno: i meccanismi esterni non vibrano o sbattono contro alcunche'
portala in kia e fatti registrare la molla o comunque il pezzo che fa sto rumore