• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Rumore rotolamento pneumatici

Se prendi i dynamat estreme che sono neri forse il lavoro e visivamente meno appariscente comunque e venuto bene vedo che hai rivestito anche la parte inferiore del pannello copriruota di scorta,questi fogli sono veramente il top per quanto riguarda l'insonorizzazione degli interni .Sono arrivati poco fa anche i miei domani li monto.

Se prendi i dynamat estreme che sono neri forse il lavoro e visivamente meno appariscente comunque e venuto bene vedo che hai rivestito anche la parte inferiore del pannello copriruota di scorta,questi fogli sono veramente il top per quanto riguarda l'insonorizzazione degli interni .Sono arrivati poco fa anche i miei domani li monto.

Oggi sono arrivati i miei dynamat superlite; intervallo di pranzo ho incominciato a montarli, questa sera se riesco finisco di montarli poi posto le foto. Poiché sono poco pratico, come faccio a postare le foto ? grazie.z
Grazie per aver condiviso questa soluzione.
Ecco alcune domande:
1- Come si applica?
2- E' un lavoro semplice?
3- Qual è il costo?
4- Visto il colore appariscente (anche se in luoghi non visibili) non sarebbe il caso di rivestire a sua volta questo isolante?
5- Visto che il rumore viene dal passaruota, non sarebbe il caso di metterne un po' anche lì, laddove possibile (intendo zona batteria)?
Grazie. :)
Io li ho presi su amazon, 2 fogli 45,70 x 81,20 ed ho speso compreso di spedizione 50,50 euro. Non ho ancora finito ma direi che 2 fogli come sopra sono sufficienti.

@UMBY62 riduci le foto che hai fatto sul tuo computer poi clicca su carica documenti o immagini ti scegli la foto che vuoi pubblicare e la inserisci.

@UMBY62 riduci le foto che hai fatto sul tuo computer poi clicca su carica documenti o immagini ti scegli la foto che vuoi pubblicare e la inserisci.

Perfetto, questa sera o domani vedo di postare. Devo dire che in verità il rumore di rotolamento non è eccessivo, forse anche perché io non ho la ruota di scorta ma la "scatola" in polistirolo per il kit foratura che mio parere smorza maggiormente i rumori. O forse dico una ca...a ???

Non dici una cavolata e' cosa certa il polistirolo attenua i rumori, anzi gia che ci sei fai le foto al polistirolo perché ancora non ho capito se e' uguale a quelle che abbiamo messo o e' diverso.

Non dici una cavolata e' cosa certa il polistirolo attenua i rumori, anzi gia che ci sei fai le foto al polistirolo perché ancora non ho capito se e' uguale a quelle che abbiamo messo o e' diverso.

Ecco l'unica cosa che non mi piace: il pannello copriruota / vano ed il porta oggetti messo lì sulla lamiera nuda e cruda. Ho avuto una Zafira serie A (nata nel 1999) , senza ruota di scorta, e il vano sottostante era in materiale rivestito di velluto....

Perfetto, questa sera o domani vedo di postare. Devo dire che in verità il rumore di rotolamento non è eccessivo, forse anche perché io non ho la ruota di scorta ma la "scatola" in polistirolo per il kit foratura che mio parere smorza maggiormente i rumori. O forse dico una ca...a ???
Hai ruote da 16" o 18"? Perchè quelle da 16" sono già di suo meno rumorose.

Mi sembra abbia le ruote da 16'' Fausto.

solo un appunto @Pisia52 @UMBY62 non serve ridurre le foto, ci pensa il forum a ridimensionarle a 1200 px di larghezza e altezza in proporzione ;)

Allego le foto del lavoro. Io non ho ricoperto lo strato di gommapiuma (???), quella grigia, per non aumentare lo spessore in quel punto. Li appoggia la vasca e non volevo alzarla anche se di poco; già la copertura è leggerina, se poi non è in piano. Ho terminato il dynamat prima di finire il rivestimento. Chiedo a tal proposito se a qualcuno rimarrà un foglio 20x30 cm gli lo compro.

Allegati

• 20170819_080920 new.webp
    20170819_080920 new.webp
    166,5 KB · Visite: 1.122
  • 20170819_081236 new.webp
    20170819_081236 new.webp
    207,7 KB · Visite: 1.028
  • 20170819_081519 new.webp
    20170819_081519 new.webp
    172,8 KB · Visite: 1.001
Ciao a tutti.

sono da ,una settimana circa, possessore di una Niro Style , con cerchi da 18".
Finora ho viaggiato , solamente, in coppia e quindi non ho avuto feedback dei passeggeri.
Sarei interessato ad abbassare , ulteriormente, il rumore interno che, comunque, mi sembra basso.
Io , però , prima di fare la modifica, farei una prova per misurare i dB, all'interno dell'auto e successivamente rifarei la misura , dopo la modifica.
Ci sono , parecchie applicazioni , per qualsiasi smartphone, cercando "fonometro" o "misura db", ecc..
Qualcuno che è in procinto di fare la modifica, potrebbe fare prova?
Non sarà , scientifico al massimo, ma sicuramente meglio di una prova "ad orecchio".

Ben fatto domani ci provo io e grazie per le foto del contenitore in polistirolo della urban,vedi comunque di dotarti della ruota di scorta perché ieri un mio amico mi ha chiamato perché aveva una ruota a terra,meno male che aveva il ruotino altrimenti sarebbe rimasto li perché aveva tagliato lo pneumatico di fianco.

Indietro
Alto Basso