Albertino78
Utente famoso
Io anche pilot sport 4. Mi son trovato talmente bene che arrivato a 50000 km le ho cambiate con un treno nuovo di pilot sport 4. Le DUE volte che in inverno mi trovo in difficoltà ho le calze e anche le catene se serve.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Anche io avevo questo fastidio sulla mia ex Proceed, montava i 18 della PIRELLI PILOT 4 SPORT .ciao, io sulla proceed avevo come primo equipaggiamento le michelin pilot sport 4 su cerchio 18 (225/40 r18) molto rumorose in qualsiasi situazione, le ho sostituite a 47000km con le quattro stazione pirelli all seanson plus, tutta un'altra storia, l'auto ora è silenziosissima e molto più comoda su asperità.
messa così è poco "razionale", va a gusti, se preferisci di più il silenzio o la durata. non c'è un fico secco di numero per fare una scelta razionale.mi sono fatto fare un preventivo per la sostituzione dei pilot sport 4 con un 4 stagioni:
Kleber Quadraxer 2XL euro 600
Continental AllSeasonContact euro 700
Michelin CrossClimate euro 800
tutti prezzi gomma monatata equilibrata.
Il gommista mi da come minor rumorosità le Kleber che però secondo lui avranno una durata leggermente inferiore alle altre 2.
Che ne dite?
Infatti, tanto le gomme durano comunque anni chi se ne importa di spendere 10 euro in più o in meno nel corso del tempo.Visto il titolo di questa discussione mi concentrerei soprattutto sul rumore di rotolamento, i dati dichiarati sono spesso da prendere con le pinze.
Esistono dei test con misurazioni reali su vari tipi di asfalto? Forse chiedo un po' troppo![]()
Si si infatti....in ogni caso, ho inteso che blasco73 chiedesse delle opinioni ponderate, altrimenti, se parliamo di gusti, va bene tutto.![]()