Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Pure io ho notato che le continental originali sono addirittura più "rumorose" delle invernali che ho messo, però, il rumore non è così esagerato come dici tu, addirittura da non riuscire a parlare...?Da qualche giorno mi sto attivando anche io per riuscire a venirne a capo. La mia Stonic ha i 17 205/45 e il rumore ti rotolamento è infernale. Vero è che monta le Continental che è come camminare con delle tacchettate da cross ma sono ancora in salute e non mi conviene cambiarle.
Direi che sopra i 90-100km/h l'abitacolo si satura di un rumore di fondo insopportabile.... sopra i 100Km/h in autostrada parlare senza alzare la voce è praticamente impossibile come lo è ascoltare la radio a basso volume. E' veramente un peccato perché ne faccio proprio una questione di comfort e di conseguenza anche di salute. Non è bello fare 4...6....8 ore di viaggio in auto con un ronzio in testa che ti accompagna per tutto il tempo.
La totale insonorizzazione è un lavoro troppo importante. Me ne hanno proposto uno che comprende cofano motore e parafanghi. Qualcuno sa dirmi se c'è un reale beneficio?
Perdonami la domanda ma hai chiesto al tuo gommista di fiducia se cambiando il tipo di gomma si riesca a togliere questo fastidio.
Ho letto qui sul club che qualche iscritto ha risolto il problema sostituendo il tipo di gomma .
(Anche se capisco che le tue gomme sono ancora buone )
Pure io ho notato che le continental originali sono addirittura più "rumorose" delle invernali che ho messo, però, il rumore non è così esagerato come dici tu, addirittura da non riuscire a parlare...?
Ora, non so quanto può costare fare questa insonorizzazione che dici, ma forse non conviene semplicemente mettere una gomma diversa,? O forse temi di non risolvere il problema?
Questa mi mancavaokkio , tempo fa avevo letto che i produttori usavano una mescola completamente diversa all'esterno, molto più morbida, per migliorare le rese durante i test dei vari autobuild ecc. Tale strato si consuma molto presto, prima dei 1000 Km, quindi i primi giorni non fanno testo perché le gomme si devono "rodare" (oltre al fatto che bisogna perdere l'effetto placebo)