allora sono appena tornato dall'officino kia per il controllo dei 15000km. il cigolio che sento con il clima acceso secondo il meccanico è la cinghia poichè è molto lieve, o potrebbe essere una mancanza di gas, boh. comunque mi ha detto che al tagliando proveranno a mettere del gas e sostituire la cinghia dei clima.
per il rumore al portellone ho fatto presente al carrozziere li che conosco che alcuni lamentavano il problema dovuto a dei fasci di cavi interni, ed inoltre ho mostrato il noto video del tedesco.
ha fatto delle prove, anche battendo sul paraurti, sulle plastiche interne del portello e sui due pistoni per l'apertura (anche se ho scoperto che solo quello sinistro è motorizzato, il destro è solo per bellezza ahah
)
comunque mi ha detto che a giorni riporto l'auto li e provvederà a smontare la plastica interna per controllare meglio.
ps: mi sono accorto che il rumore si avverte solamente quando prendo le buche con le ruote di destra, con quelle di sinistra non avverto nulla. e poi vorrei aggiungere che all'andata il rumore l'ho avvertito poche volte. dopo che sono stato in concessionaria con il carrozziere che ha battuto in vari punti, mosso il pistone destro, mosso le plastiche, ecc ecc, al ritorno c'è stato un concerto!!!
sarà il caso o avrà smosso qualcosa???
booooo sempre più misterioso sto rumore