• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

meccanica Rumore lato destro anteriore

Giovy85

Neoiscritto
Punteggio reazioni
0
Provincia
AG
Kia
Sportage
Anno
2011
Salve , sono Giovanni ,
ho un problema con la mia Sportage del 2011, nel lato destro anteriore ,ho un piccolo rumore simile al suono dei bracci rotti. Premetto che ho già sostituito tutto: bracci ,ammortizzatori, tamponi, cuscinetti ,scatola sterzo, biellette,testine e gommine della barra stabilizzatrice. In pratica tutto... secondo voi cosa potrebbe causare questo rumore?

Rumore continuo o solo in partenza??

Rumore continuo in strada con leggeri ondulature

Potrebbe essere il giunto omocinetico. Dopo un tot di km cedono. Controlla se le cuffie in gomma sono integre: se perdono il grasso, ed entra acqua e sporco, i giunti si rompono alla svelto.

Potrebbe essere non ci avevo pensato grazie mille se risolvo lo segnalo subito 🤗🤗🤗

Hai cambiato tutto quanto ...rimane solo quello.

I rumore però si dovrebbe sentire sterzando

E infatti si dovrebbe sentire sterzando il meccanico mi a detto che si sente il rumore negli ammortizzatori che già o cambiato pure 😂 😂 😂 ora gliela devo portare per fare altre prove cose da pazzi un piccolo rumore mi fa uscire pazzo

Al 99% è il supporto motore....
Fai verificare se si è abbassato...
Il motore potrebbe sbattere sulla staffa ancorata al duomo dell ammortizzatore...
Fammi sapere se risolvi..
Quanti km ha la macchina?

Ultima modifica:
Puoi fare una cosa ...auto sul ponte e giri il volante con le ruote in movimento...così escludi il giunto. I supporti motore ci possono pure stare, avete perfettamente ragione.

Al 99% è il supporto motore....
Fai verificare se si è abbassato...
Il motore potrebbe sbattere sulla staffa ancorata al duomo dell ammortizzatore...
Fammi sapere se risolvi..
Quanti km ha la macchina?
Salve il supporto motore non ci avevo pensato veramente ,la macchina cia 146000km

Fallo verificare se si è abbassato..ci sono altri casi come il tuo che sentivano battere sugli avvallamenti stradali dossi ecc...ne sono usciti pazzi ...perché andavano a cercare sotto e il problema era sopra🤭
Prova.. tentar non nuoce..
E poi sotto l'hai praticamente rimessa a nuovo ..
Fammi sapere

Si, lo rimessa tutto a nuovo,non so più cosa cambiare,ma come hanno risolto gli altri la parte sopra

Indietro
Alto Basso