• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

meccanica Rumore anteriore nei cambi di direzione

Ma state parlando del rumore che fa quando sterziamo le ruote in situazione di parcheggio ? Tipo un "tac tac" metallico ?
anche io lo sento, solo in parcheggio nel cortile, dove c'è un gran silenzio...
1600km ca.

è un rumore sordo che fa a tutte le velocita'

Ciao ,
il rumore che sento io è un solo tac, una volta sola sterzando a sx anche nelle rotonde quando cè un
avvallamento.

appuntamento domani per la sostituzione di un pezzo (il terzo) e speriamo che sia risolutivo. :(

Max devi farti cambiare il cuscinetto della ruota!! è quello che provoca il rumore ... a me sta partendo anche il secondo..
se ha iniziato nuovamente a dare qualche accenno di rumore

Mi pare strano perché non è il tipico rumore da cuscinetto, comunque lo farò presente grazie.
Vi farò sapere.

Auto ripresa ieri dopo aver sostituito altri silenti block, stanno andando a tentativi ormai è chiaro e come ho preso l'auto alla prima curva il solito "stack". Tornato subito indietro e chiamato il responsabile abbiamo fatto un giro insieme affermando che era stata provata a lungo e non era mai successo, chiaramente durante il suo giro non è successo nulla :( facendomi fare la figura del fesso. Ora la sto provando ed effettivamente il rumore è meno frequente di prima e di volume più basso ma ancora c'è.

Auto ripresa ieri dopo aver sostituito altri silenti block, stanno andando a tentativi ormai è chiaro e come ho preso l'auto alla prima curva il solito "stack". Tornato subito indietro e chiamato il responsabile abbiamo fatto un giro insieme affermando che era stata provata a lungo e non era mai successo, chiaramente durante il suo giro non è successo nulla :( facendomi fare la figura del fesso. Ora la sto provando ed effettivamente il rumore è meno frequente di prima e di volume più basso ma ancora c'è.

MAx io te l'ho detto cosa devono guardare , è quello il problema , cuscinetti scadenti, ci sono diverse azioni gia' effettuate su molte Niro , se guardano nel database centrale vedono anche il codice articolo esatto..

MAx io te l'ho detto cosa devono guardare , è quello il problema , cuscinetti scadenti, ci sono diverse azioni gia' effettuate su molte Niro , se guardano nel database centrale vedono anche il codice articolo esatto..
anche io ritirata per tagliando e il rumore non lo sentono ....
ciao

Ciao a tutti!
Mi aggrego alla brigata. Pure io da un po' sento sto rumorino.
Zero problemi, solo fastidio .. Settimana prossima tagliando e lo faccio presente . Vi faccio sapere

Indietro
Alto Basso