Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Motivazioni per cambiare l'olio a 3500/4000 km?Anche io appena ritirata la Niro ho fatto i primi 60 km in autostrada, non superando i 110 km/h e cambiando spesso regime… dopo i 1000 qualche tiratina (rigorosamente a motore caldo), ma soprattutto a 3500/4000 cambio olio e filtro presso il meccanico di fiducia
Male sicuramente non fa… poi sui reali benefici non lo so. "Nel dubbio... pro Niro"![]()
Il cambio d'olio prima del tagliando è un eccesso di zelo residuo, come già spiegato, di tempi passati. Sicuramente male non fa, ma la reputo una spesa inutile. Già la Niro fa i tagliandi a 15000, cambiare l'olio a 6000 mi pare davvero troppo, considerando che fatti in termico saranno circa 4/5 o meno.Cercherò di alternare le zone Eco e magari a metà strada faccio una sosta in autogrill per farla respirare un po', del cambio d'olio prima del tagliando non lo sapevo, vedremo se il concessionario mi dice qualcosa, altrimenti lo farò io
L’importante è non andare mai in Power e variare la velocità per i primi 1000km. Stai tranquillo.Cercherò di alternare le zone Eco e magari a metà strada faccio una sosta in autogrill per farla respirare un po', del cambio d'olio prima del tagliando non lo sapevo, vedremo se il concessionario mi dice qualcosa, altrimenti lo farò io
meno male che non sono l'unico...Ritirata di venerdì e il giorno dopo 1350 km di autostrada............ovviamente no problem e................. solo puro e sano godimento............
fai il pieno, io a quel livello mi sento già male........ io ritirata auto, fatto 350km per arrivare a casa ma, essendo passato per Milano (A9 + A4), praticamente la mia media era intorno ai 90-95Kmh... comunque mai andato oltre i 110 per i primi 1000km (e l'auto è sempre in garage tutte le notti con una temperatura costante di 15-16° quindi la mattina fa presto ad andare in temperatura).
Ad oggi io sono in queste condizioni![]()