U
Utente cancellato 1651
Ospite
il filtro rigenera quando si ottura quindi la centralina rileva una pressione maggiore nello scarico prima del filtro stesso rispetto quella rilevata subito dopo il filtro. Una volta capito che deve rigenerare controlla che il motore sia ad una determinata temperatura poi rileva la temperatura del filtro e parte la rigenerazione, ma per avvenire il filtro deve raggiungere una determinata temperatura quindi inietta grosse quantità di gasolio (ecco che aumentano i consumi) in modo da elevare le temperature dei gas di scarico e di conseguenza scaldare il filtro per permetterne la rigenerazione. Se l'auto è al minimo o a bassa velocità la centralina per molto tempo e in maggiori quantità deve iniettare gasolio supplementare ed ecco che il gasolio in forte eccesso finisce per trafilare dalle fasce dei pistoni e finisce nella coppa dell'olio inquinando l'olio e alzandone il livello.
Ovviamente più tentativi di rigenerare fa più c'è il rischio che il gasolio vada nell'olio...
Ovviamente più tentativi di rigenerare fa più c'è il rischio che il gasolio vada nell'olio...