Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
+390294771800potete darmi qualche riferimento telefonico dovessero nicchiare grazie
Mammamia che brutta notizia , adesso finché non cambiero' questi benedetti fusibili non starò tranquillo al 100 % . Però nella mia raccomandata ricevuta a casa, nessuno ha parlato di incendi o di problemi riscontrati per questo malfunzionamento. Per tanto vogliono cambiare i fusibili e basta. Io penso che se ci sia una possibilità concreta che l auto prenda fuoco avrebbero quanto meno accelerato le cose del 2000%. Altro che prendersi un mese intero dopo la raccomandata!! Cmq grazie a tutti per le preziose informazioni.Se leggi Kia AMERICA dice di non parcheggiare al chiuso nè vicino ad altre auto perchè il rischio è presente anche ad auto spenta.
Io penso che il rischio, se veramente esiste, sia proprio minimo se si prendono tutto questo tempo per sostituire i fusibili.
A quanto ho capito si tratta della centralina elettronica di controllo dell'impianto idraulico freni (che comprende ABS, antisbandamento, antipattinamento, ecc...).
Mi pare che la causa non sia chiara per cui sostituiscono i fusibili interessati (che di per sé sarebbe roba di un attimo) con altri di amperaggio inferiore, così anziché surriscaldarsi in caso di malfunzionamenti si bruciano direttamente senza causare altri danni.
Per questo motivo (surriscaldamento ed eventuale principio di incendio nella scatola) sul quadro si accenderebbero innumerevoli spie di malfunzionamento, immagino perché i relativi fusibili si "sciolgono".