• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Ricarica wireless

io spero che anche col cavo non diventi tanto caldo...è anche vero che io uso il cell come hotspot per la macchina, quindi anche quello contribuisce sicuramente al surriscaldamento...
... i Samsung hanno la tendenza a scaldare.... l' S8 e S9 poi si sa che sono dei fornelli (e non solo con le ricariche Kia ma con qualsiasi ricarica delle auto).

Sono poco "adattabili" ai vari dispositivi di ricarica dei produttori, dovresti comprare solo quelli certificati... ma quelle delle auto ovviamente non lo sono.

Dissento Ais, quell che ho in officio è originale Samsung e lo fa scaldare parecchio, credo che alla base ci sia proprio un problema in merito all induzione che stimola la batteria ad una ricarica diciamo forzata rispetto al cavo connesso che passa attraverso la circuiteria del cel, comunque ieri ho provato nuovamente e a parte che ricarica lento, scalda come un fornelletto

... i Samsung hanno la tendenza a scaldare.... l' S8 e S9 poi si sa che sono dei fornelli (e non solo con le ricariche Kia ma con qualsiasi ricarica delle auto).

Sono poco "adattabili" ai vari dispositivi di ricarica dei produttori, dovresti comprare solo quelli certificati... ma quelle delle auto ovviamente non lo sono.
che scalda si...ma una bistecchiera del genere non la sentivo dai tempo dell'AMD K7 :banghead:

Ad ogni modo....per ora è spenta...magari la accenderò per l'iphone di mia moglie se proprio le serve...altrimenti abbiamo 2 cavetti in macchina e 2 prese usb...meglio di cosi :D

Posso darvi un feedback per quanto riguarda la mia proceed....io non ho telefono con ricarica wireless, però mi capita di appoggiarlo sulla mensolina della ricarica...beh, quando lo riprendo è bello caldo, anche se non ricarica nulla. Secondo me è proprio la mensolina a scaldare.

Posso darvi un feedback per quanto riguarda la mia proceed....io non ho telefono con ricarica wireless, però mi capita di appoggiarlo sulla mensolina della ricarica...beh, quando lo riprendo è bello caldo, anche se non ricarica nulla. Secondo me è proprio la mensolina a scaldare.

o_O stasera lo connetto con il cavetto ( fa anche rima :D ) visto che volevo provare Android Auto e provo a sentire con la mano se effettivamente nonostante non non ci sia il cel, scalda ugualmente.

Dissento Ais, quell che ho in officio è originale Samsung e lo fa scaldare parecchio
... quindi il problema è proprio il telefono allora.

Se la "base di ricarica" rimane la stessa ma cambia marca/modello di telefono... significa che la circuiteria usata dalla Samsung è poco "dissipata"... quindi non se ne esce :D

... quindi il problema è proprio il telefono allora.

Se la "base di ricarica" rimane la stessa ma cambia marca/modello di telefono... significa che la circuiteria usata dalla Samsung è poco "dissipata"... quindi non se ne esce :D

A livello teorico si, bisognerebbe provare con un'altro brand, Huawei, Htc, Motorola etc.. che hanno carica ad induzione e vedere se scaldano in egual misura. ;)

... iphone scalda meno della metà.

Io ci metto l’iphone a caricare e non noto chissà quale surriscaldamento...mi sembra nella norma. :)

... infatti i problemi sono sempre stati sui Samsung... è che la gente continua a pensare che sia un terminale fatto bene (estetica a parte che può piacere o no).

Anche l' S10 ha problemi sia di batteria (surriscalda e dopo l'aggiornamento a Pie c'è pure un calo anomalo repentino) che di segnale LTE (vanno disattivate alcune bande o non prende il segnale in certe condizioni) che di software bacato (vedi discorso "Blocca i tocchi accidentali" che non funziona).

Sulla community https://eu.community.samsung.com ci sono migliaia di persone che si lamentano sempre e solo per i soliti problemi... e nei modelli nuovi non vengono risolti (o in parte).

Di Samsung ne ho avuto uno anni fa, posso dire mai più. Dopo un paio di Lg sono approdato a Huawei, direi pienamente soddisfatto. Quello con il quale sto scrivendo ha quasi tre anni, batteria a parte (un po' è calata, ovvio) va come il primo giorno

io per l'uso che ne faccio con l'S8 mi trovo benissimo...eviterò di farlo diventare una bistecchiera e basta....di contro come cell aziendale ho un iphone 7 e ammetto che nonostante ormai sia abituato ad usarlo non riesco a farmelo piacere...poi lo uso anche per giocare così se proprio friggo la batteria non devo cambiarla a spese mie :D:p

Ho provato a ricaricare il mio telefono (Xiaomi Mi Mix 2S) attraverso il wireless della mia Proceed e devo rionoscere che scalda parecchio cosa che non succede con il ricaricatore wireless in dotazione. Attualmente preferisco il cavetto USB.

Io su S7 ho fumato 2 batterie.
Ogni volta era attaccato wireless con bt, gps etc

Ho un S7 Edge che da anni ricarico wireless tutte le notti su una basetta che non è neanche di marca e non ha mai scaldato. Sulla basetta della mia Kia Niro l'S7 diventa un hamburger. Secondo me è la basetta della Kio Niro che ha qualche problema...

Indietro
Alto Basso