• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Retronebbia non funziona

giorjio

Neoiscritto
Punteggio reazioni
0
Provincia
FE
Kia
Venga
Anno
2013
La luce antinebbia posteriore , ha funzionato per un periodo, ma ora non va più. E possibile avere uno schema elettrico della venga?

Suppongo tu abbia verificato gia' che il fusibile e la lampadina siano sani il rele di norma si trova nella scatola dei fusibili che si trova nel vano motore.Se hai a disposizione il libretto di uso e manutenzione lo puoi trovare alla voce fusibili,passa poi a presentarti nella sezione presentazioni del forum.

Buongiorno,

da qualche giorno ho notato che non mi vanno più i fendinebbia posteriore (quelli dietro). Giro interruttore non senso un relè. La prima cosa che ho fatto è sostituito il fusibile - rilevato bruciato. Dopo la sostituzione il risultato permane. La spia sul cruscotto non si accende.

Sarà da sostituire l'interrutore? Qualcuno in passato l'ha sostituito il costo quant'è?

Grazie mille

Cioè da sostituire la leva sinistra...perché ho paura che è quello il problema o laddentro ci sta un relè?

Buongiorno,

...sostituito il fusibile - rilevato bruciato. Dopo la sostituzione il risultato permane....
probabilmente è da sostituire il relè, che costa certamente meno delle leve-comandi... secondo me se vai da un elettrauto te lo controlla al volo, ma lo dico alla cieca perchè non conosco lo schema elettrico della tua auto

probabilmente è da sostituire il relè, che costa certamente meno delle leve-comandi... secondo me se vai da un elettrauto te lo controlla al volo, ma lo dico alla cieca perchè non conosco lo schema elettrico della tua auto
Già domani con mio fratello apriamo il cofano e vediamo i relè. Magari troviamo quello semi bruciato per dire. Tipo un relè in sé potrebbe alimentatare diversi componenti? Magari al suo interno si è bruciato una parte che appunto risponde al retronebbia.
Cmq vedremo in giornata.

Indietro
Alto Basso