• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Prova su strada Kia Sportage 2016

519647-5x2-lg.webp

In un mercato delle SUV e delle crossover compatte che si fa sempre più affollato e competitivo, la Kia affila per bene gli artigli e lancia la quarta generazione dello Sportage con il chiaro obiettivo di continuare l'escalation di successo delle tre generazioni precedenti. La nuova edizione non lascia nulla al caso e ha tutte le carte in regola per fare bene, a partire da un'estetica di grande impatto. Rispetto al passato le dimensioni cambiano di poco: la lunghezza cresce di quattro centimetri appena e la larghezza rimane invariata eppure il Kia Sportage 2016 sembra una macchina di categoria superiore.

articolo completo su motorbox.com

Sono stato dal concessionario in occasione del controllo 3000 km della mia cee'd. Indubbiamente la sportage è una vettura da impatto... è bellissima. Non la ho analizzata a fondo, ma sono rimasto sconcertato nel verificare che solo il finestrino del guidatore è automatico! E parlo della gt line! Che ne pensate?

Confermo, solo l'alzacristalli del guidatore ha il dispositivo a pizzicamento, almeno sulla mia class. Per quanto non sia una cosa sconvolgente è un attenzione che in KIa dovrebbero avere se vogliono puntare al segmento premium.

Strano davvero!! Sono tornati indietro!! Sulla mia cee'd active, sono tutti a "pizzicamento"!!

Altra prova su strada, un pò più "divertente":
Ma un SUV, è davvero bello da guidare?

Il sistema di apertura, è lo stesso della Tucson:
http://www.dmotori.it/2015/11/hyundai-tucson-apertura-bagagliaio.html
Ottimo il il nuovo servosterzo elettrico R-MDPS, inaugurato sulla Sorento, che assicura una più elevata precisione.

Il portellone con apertura e chiusura automatica che si apre automaticamente quando rileva la Smart Key! Non sono riuscito a vederlo sul configuratore!!
Ma credo che sia di serie solo sulle Gt line!! Non credo anche su rebel.

Il portellone automatico è disponibile solo per le KIA Sportage GT-Line e R-Rebeò acquistando il pacchetto TECHNO PACK:

http://www.dmotori.it/2016/05/pacchetti-kia-sportage-2016-optional-pagamento-prezzi.html

Ha un costo di ben 2.000€ e comprende:
  • Autonomous Emergency Braking (frenata d'emergenza automatica)
  • Blind Spot Detection (monitoraggio angolo cieco)
  • Rear Cross Trafic Alert (monitoraggio veicoli in avvicinamento in retromarcia)
  • Smart Power Tailgate (portellone posteriore ad apertura intelligente)

Ultimi messaggi

Statistiche del sito

Discussioni
21.998
Membri
16.365
Ultimo iscritto
Lelo_74
Indietro
Alto Basso