Mi dispiace per i tuoi problemi Terri.
Io però posso dire solo bene dell'assistenza Kia e dell'officina che mi ha aiutato. Ho comprato la mia Proceed CRDi nel 2020, usata di un anno, e quando il cambio DCT ha iniziato a saltare di netto la terza marcia sono andato in assistenza presso dove l'avevo comprata e mi sono sentito dire che era necessario un aggiornamento della centralina. Mi hanno restituito l'auto con il solito problema e rivolgendomi a un concessionario noto della mia zona (Firenze), mi hanno risolto tutto in garanzia in un mese con le vacanze nel mezzo, tirando giù il cambio e sostituendo l'ingranaggio della terza e della settima marcia, si sono anche scusati per non avermi potuto fornire l'auto sostitutiva.
Non posso certamente dire di non essere soddisfatto.
Per quanto riguarda la sostituzione delle auto nuove, vi posso assicurare che marchi ben più blasonati hanno grandissimi problemi e non sostituiscono proprio niente, addirittura le loro officine ormai sono come delle catene di montaggio e tendono a "sbolognare" problemi troppo lunghi da risolvere, con zero attenzione al cliente.
In definitiva, ok Kia Italia forse un po' latitante, ma dipende veramente tanto dalla concessionaria/officina presso la quale si va.