• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

guasto Problemi sistema urea

Oggi, per la seconda volta, mi è apparso il messaggio di errore al sistema Urea… cioè, mi è comparso alle 18:30 appena accesa la macchina, ma la sportage era ferma parcheggiata da questa mattina alle 9:00… ?
Secondo me è questione del caldo essendo stata sotto al sole tutto il giorno…
Solo che questa volta si è aperta la notifica di “errore gestione motore” sul display centrale dell’infotainment, consigliando di rivolgersi in KIA… domani mattina vediamo se si è resettata del tutto…
Anche se…. Non mi da tanta fiducia sta cosa…
Guarda ti posso dire che nel mio caso è andato via in giornata.

Questa mattina, spia motore ancora accesa. Oggi dopo pranzo, spia motore accesa.
Alle 16:00 parto per la concessionaria, spia motore Spenta…
??????
Non ci torno un’altra volta a perdere tempo (se la spia non è accesa a detta loro, possono fare poco con la diagnosi…)!
Prossima volta, se mi si accende la spia, ci vado subito!
?

Buonasera a tutti,
ritirata questa mattina Kia Sportage 1.6 con ben 20km. Dopo qualche km mi si è accesa la spia in oggetto. Il serbatoio ad blue è pieno.
Ho chiamato il centro assistenza (veicolo a noleggio ritirato presso non ufficiale KIA) e mi hanno detto di passare lunedì pomeriggio.
Mi ha assicurato comunque che posso proseguire in quanto probabilmente ci sarà qualche sensore che fa contatto (probabilmente chi ha montato il device satellitare ha fatto qualche danno). Avete esperienze in merito? Grazie e buona serata
Ciao sai qualcosa sull additivo anti cristallizzazione, e se tu lo usi

Indietro
Alto Basso