• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

guasto Problemi sistema urea

hanno risolto l auto funziona pero’ anche a me il livello e sballato mi continua a segnare il pieno quando invece dovrei ora essere al 50%? pazienza non ne vengono fuori con questo sistema…..spero non mi dia altri problemi e che si limiti a non segnarmi il livello corretto.

hanno risolto l auto funziona pero’ anche a me il livello e sballato mi continua a segnare il pieno quando invece dovrei ora essere al 50%? pazienza non ne vengono fuori con questo sistema…..spero non mi dia altri problemi e che si limiti a non segnarmi il livello corretto.
A me continua ad accendersi l avviso "controllo sistema urea" in concessionaria mi dicono che la casa madre dice di intervenire togliendo 5 litri d urea, rabboccare e fare 50 minuti di viaggio in modo tale che si resetti il sistema! Effettivamente l avviso scompare ma al prossimo avviamento ricompare! A voi è stato cambiato qualche componente?

Ciao Ragazzi, purtroppo avevo perso questo messaggio. A me è capitato quando l'auto aveva circa 800km. L'ho portata in concessionario e mi hanno dato appuntamento urgente 3 giorni dopo quando ho dovuto lasciarla. Passati 2 giorni me l'anno restituita. Sul "referto" scrivono "Aggiornamento software centralina sistema urea". Ora ho 3500 mai più problemi. La mia è una Gtline plus Diesel Awd.

A me hanno detto che era un problema di centralina. Non me l'ha più fatto...

Buonasera a tutti,
ritirata questa mattina Kia Sportage 1.6 con ben 20km. Dopo qualche km mi si è accesa la spia in oggetto. Il serbatoio ad blue è pieno.
Ho chiamato il centro assistenza (veicolo a noleggio ritirato presso non ufficiale KIA) e mi hanno detto di passare lunedì pomeriggio.
Mi ha assicurato comunque che posso proseguire in quanto probabilmente ci sarà qualche sensore che fa contatto (probabilmente chi ha montato il device satellitare ha fatto qualche danno). Avete esperienze in merito? Grazie e buona serata
Io è un mese e non ne vengo fuori

Avete risolto sul sistema urea?
Buonasera a tutti,
ritirata questa mattina Kia Sportage 1.6 con ben 20km. Dopo qualche km mi si è accesa la spia in oggetto. Il serbatoio ad blue è pieno.
Ho chiamato il centro assistenza (veicolo a noleggio ritirato presso non ufficiale KIA) e mi hanno detto di passare lunedì pomeriggio.
Mi ha assicurato comunque che posso proseguire in quanto probabilmente ci sarà qualche sensore che fa contatto (probabilmente chi ha montato il device satellitare ha fatto qualche danno). Avete esperienze in merito? Grazie e buona serata

A me continua ad accendersi l avviso "controllo sistema urea" in concessionaria mi dicono che la casa madre dice di intervenire togliendo 5 litri d urea, rabboccare e fare 50 minuti di viaggio in modo tale che si resetti il sistema! Effettivamente l avviso scompare ma al prossimo avviamento ricompare! A voi è stato cambiato qualche componente?

Io è un mese e non ne vengo fuori

Comparso oggi messaggio. Non è più andato via inoltre inibisce le altre funzioni del infotainment lato guidatore.

Il messaggio è andato via il giorno dopo e non si è al momento ripresentato

Stesso problema anche a me, negli ultimi giorni portato l'auto in officina più volte mi hanno svuotato il serbatoio, hanno fatto la diagnostica, ma niente uscito dall'officina dopo pochi km si è riaccesa la spia. Mercoledì la lascio in officina spero la sistemino definitivamente, con le 2 sportage precedenti mai avuti problemi

Stesso problema per me con la mia nuova Sportage, già portata una volta in officina dove mi hanno detto che c'era troppo liquido e ne hanno tolto 3 lt, ma dopo poche ora punto e a capo. Ora dopo una ventina di giorni un giorno si e uno no si accende la spia ed oggi apparso avviso di 800 km di autonomia prima del bloccaggio. Prossima settimana appuntamento e lascio l'auto spero risolavano, a me qualcuno ha detto che dipende dal serbatoio che non ha la giusta pressione, ma non saprei. News?

Ciao io ho avuto lo stesso problema, mi sì è accesa 4/5 volte, fatti vari svuotamento del serbatoio, dopo 100 km mondi é riaccesa, preso appuntamento x lasciare la macchina in officina, mi si è spenta di nuovo la spia (da sola) e a oggi fatti più di 500 km nn si è più riaccesa.... Mistero

Quindi mi sembra di capire l'unico sistema per risolvere è la sostituzione della centralina?

Ragazzi purtroppo anche a me dopo 10560km è comparso il messaggio.
Cerco di contattare il concessionario per far mettere a posto la spesa.
Esattamente di cosa si tratta?
Grazie

Oggi, per la seconda volta, mi è apparso il messaggio di errore al sistema Urea… cioè, mi è comparso alle 18:30 appena accesa la macchina, ma la sportage era ferma parcheggiata da questa mattina alle 9:00… ?
Secondo me è questione del caldo essendo stata sotto al sole tutto il giorno…
Solo che questa volta si è aperta la notifica di “errore gestione motore” sul display centrale dell’infotainment, consigliando di rivolgersi in KIA… domani mattina vediamo se si è resettata del tutto…
Anche se…. Non mi da tanta fiducia sta cosa…

Indietro
Alto Basso