• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

GPL Problemi continui con Sportage gpl

• Creatore Discussione Creatore Discussione id-11821
  • Data di inizio Data di inizio
il gpl liquido è stato ritirato da BRC.
E' un tipo di impianto che crea solo problemi. Il gpl è gassoso, quando viene compresso a circa 300 bar dalla pompa HP, e spento il motore, gassifica per via del calore. Hai voglia a comprimere.
BRC che non è fessa, col sequent maestro è molto lungimira

il gpl liquido è stato ritirato da BRC.
E' un tipo di impianto che crea solo problemi. Il gpl è gassoso, quando viene compresso a circa 300 bar dalla pompa HP, e spento il motore, gassifica per via del calore. Hai voglia a comprimere.
BRC che non è fessa, col sequent maestro è molto lungimirante.
Leggendo attentamente i tuoi pareri ed esperienze che hai avuto con l'impianto gpl allo stato liquido (LDI) , volevo chiederti e togliermi un dubbio...!! ma la HP (pompa alta pressione) che è situata nel vano motore , entra in azione appena si accende il motore oppure prima , quando giri la chiave per accendere il quadro ???grazie mille...!!

Insomma un dramma continuo con questo impianto a GPL non è possibile che non capiscono il vero problema ad una soluzione.

Insomma un dramma continuo con questo impianto a GPL non è possibile che non capiscono il vero problema ad una soluzione.
Fintanto che qualcuno nonostante tutto continua a prenderle... La vedo dura che si mettano a risolvere i problemi delle loro auto GPL.

La presa per il kubo al infinito. magari possiamo stampare dei volantini.

Gli ultimi impianti sui GPL Sportage danno ancora problemi? Sono del tipo maestro come un valvle care?

Ma ancora con sto gpl? Ormai nel futuro prossimo lo sanno benissimo anche i sassi che la strada sarà quella delle elettriche, al 1000% . Nessuno investe più per fare ricerca e migliorare motori che sono ormai destinati all'oblio, continuano a venderle finché qualcuno ci casca e loro incassano soldi. Personalmente non ho mai comprato un'auto a gas e nel 2024 neppure sotto tortura, ovviamente ognuno fa come crede però la mia salute mentale non merita tutto questo sbattimento

Ma infatti a questo punto nessuno dovrebbe acquistarle così finiranno di produrle con questa motorizzazione.

Buona domenica a tutti!!!
dopo le varie vicissitudini accadute lo scorso anno e risolte con molta fatica e tempo, causa guasto al sistema GPL (PRINS) della mia Sportage, ci risiamo.... po**a miseria!!!! A sto giro non so dirvi quale è il problema perchè l'officina BRC non vuole avere più a che fare con i clienti che hanno la macchina in garanzia ma dobbiamo passare tramite Kia, quindi mi è precluso parlare con loro. Comunque sia, circa 2 settimane fa la macchina improvvisamente ha iniziato ad andare a 2 cilindri e portata subito in officina Kia dove hanno escluso l'impianto di alimentazione a GPL e a benzina va senza problemi. Hanno portato la macchina alla BRC dove sono state fatte le verifiche ed è stato ordinato il ricambio ma, a detta loro, occorrerà parecchio tempo per averlo, quindi ci vuole pazienza...... Cmq a detta dell'officina Kia un altro utente ha il mio stesso problema e sta aspettando il pezzo da un pò, quindi la vedo lunga ma molto lunga.
Capisco benissimo che il problema non è dato dalla meccanica Kia ma dal sistema BRC che ha una rete di assistenza pessima e a quanto vedo gli impianti si guastano ogni 3 per 2.

A fronte di tutto ciò, mi sono anche un pò rotto i cocones e sto pensando, a malincuore di cambiare auto, marca e modello anche se questa versione della Sportage la trovo esteticamente bellissima

Vi tengo aggiornati e informati compatibilmente alle scarse informazioni che l'officina BRC fornisce

Basta non comprare auto KIA a GPL perche' sta storia non coinvolge pochi utenti ma il lamento e' generalizzato su tutte le auto trasformate,e pochi sono gli amici che non hanno problemi.

Mi dispiace molto per questa situazione, purtroppo non sei il primo ad avere problemi con questa alimentazione, Kia =GPL e un disastro .
Il bello che continuano a venderle.

Salve,ho una Sportage nuova a GPL comprata nel 2020 che mi sta dando tanti problemi.Al primo tagliando hanno dovuto sostituire la pompa gpl difettosa in garanzia.Dopo il secondo tagliando ha iniziato a non partire più.Se si mette a GPL saltella e si spegne e poi riparte dopo un po' solo commutando a benzina.Ma anche a benzina la macchina perde potenza e si sente uno strano rumore.Non ha neanche 30000 km,mi sto pentendo seriamente di aver comprato quest'auto...
ciao scusa hai rìsolto il problema poi?

Buongiorno a tutti, riepilogo miei problemi con impianto GPL Prins:
fino a 64.000 KM NESSUN problema. Mese scorso si è acceso l'allarme (triangolino rosso con cicalino) x problemi alla pompa del valve care (peraltro credo siano 4 piccole pompette, una x cilindro). Successivamente ho notato che l'indicatore livello GPL indicava sempre full per poi avvisare solo a serbatoio quasi vuoto (l'impianto NON segnala alcuna anomalia e si può viaggiare tranquillamente a GPL ma senza corretta indicazione del serbatoio). In sintesi dal 20 gennaio, dopo pochi giorni, è arrivata tempestivamente la multivalvola che si trova sul serbatoio , sostituita in garanzia ed ora l'indicatore livello GPL funziona perfettamente. Per la famosa pompa del valve care ancora NULLA! Il ricambio NON è ancora disponibile (pare arrivi dall'Olanda) e sono in attesa. A breve scriverò alla sede BRC e per info a KIA Italia!

Allora qualche giorno fa mi è stato dato appuntamento dalla Kia perchè il pezzo era arrivato e oggi avrebbero messo le mani sulla macchina. Infatti questa mattina mi hanno chiamato per confermare che nel pomeriggio sarà pronta; FINALMENTE!!!
Cmq sicuramente mi consegneranno una ricevuta dove sarà indicato il problema e appena lo avrò vi dirò di cosa si trattava
Spero si sia risolto tutto definitivamente, anche se oramai ho molti dubbi

Dai bene ! Te lo Auguro di vero cuore.

Buongiorno a tutti
si ho ritirato la macchina mi è stata riconsegnata il 28 ma purtroppo non so quale fosse il problema, perchè come ho detto; io sono dovuto passare tramite concessionaria Kia in quanto essendo un lavoro eseguito in garanzia, non mi è possibile comunicare direttamente con il meccanico BRC. Questa è la nuova politica dell'officina BRC.🤷‍♂️
Post automatically merged:

Buongiorno a tutti, riepilogo miei problemi con impianto GPL Prins:
fino a 64.000 KM NESSUN problema. Mese scorso si è acceso l'allarme (triangolino rosso con cicalino) x problemi alla pompa del valve care (peraltro credo siano 4 piccole pompette, una x cilindro). Successivamente ho notato che l'indicatore livello GPL indicava sempre full per poi avvisare solo a serbatoio quasi vuoto (l'impianto NON segnala alcuna anomalia e si può viaggiare tranquillamente a GPL ma senza corretta indicazione del serbatoio). In sintesi dal 20 gennaio, dopo pochi giorni, è arrivata tempestivamente la multivalvola che si trova sul serbatoio , sostituita in garanzia ed ora l'indicatore livello GPL funziona perfettamente. Per la famosa pompa del valve care ancora NULLA! Il ricambio NON è ancora disponibile (pare arrivi dall'Olanda) e sono in attesa. A breve scriverò alla sede BRC e per info a KIA Italia!
Ah!!! a me l'indicatore GPL non è mai funzionato, tant'è che per sapere quanto GPL ho prendo i kilometri. Visto che dal tuo post si tratta di una valvola difettosa, tornerò a scassare le ⚽⚽ alla concessionaria 😈😈

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso