Beh, fai conto di essere un concessionario:
tu concessionario devi fare del tuo meglio affinchè io cliente compri l'auto. Un altro concessionario mi offre qualcosina in più o lo stesso a prezzi più bassi e per una serie di motivi la compro da lui.
Dopo, mi rendo conto che come servizio clienti il concessionario di concorrenza fa schifo e mi rivolgo a te che hai un servizio assistenza ben strutturato e sei sicuramente meglio di quell'altro...
Se mi rispondi con la puzza sotto al naso e sputi sui soldi che ipoteticamente potrei darti solo per ricattarmi del fatto che non ho comprato l'auto li in primis ti fai una reputazione sbagliata e, chiunque guarda la mia macchina ed apprezza e mi chiede info la prima cosa che gli dirò è "non comprarla da lui, è un po' scortese"...
Viceversa, se mi accogli e mi tratti bene non posso fare altro che elogiarti per l'aiuto dato nonostante io abbia acquistato l'auto altrove e te, fregandotene, hai fatto il tuo dovere egregiamente...
La prossima volta spenderò 200 euro in più ma so di poter contare su un servizio assistenza valido e comprerò sicuramente l'auto li e non potrò fare a meno che consigliare ai miei amichetti di venire a comprare l'auto li da te, che fornisci si una vettura valida e allo stesso tempo hai le competenze per venirmi incontro!