• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Problema iniettori

Grazie. Sono d’accordo e oltre che vergognoso non mi pare serio per nulla!

:welcome::welcome:e buona fortuna per il problema.

Benvenuta nel Kia Club Paola.
È vergognoso e inammissibile questo problema dopo soli 5 gg di vita su strada dell’auto.
:quoto:al 100%.

Ci dispiace per gli inconvenienti occorsi alla tua Sporty. Un piccolo consiglio: caso mai in concessionaria non volessero farlo, insisti perché ti sostituiscano tutti e quattro gli iniettori e non solo quello/quelli ritenuti difettosi. Su di un turbodiesel common-rail, in fabbrica viene sempre montato un set di 4 iniettori selezionati sulla base dei propri parametri elettromeccanici e fluidici. In pratica, i tempi ed i ritardi di apertura e chiusura dello spillo ed il flusso di gasolio di ciascun iniettore devono essere coerenti con quelli degli altri tre, per ottenere l'ottimale rendimento del propulsore ed evitare malfunzionamenti. Ti auguriamo di riavere presto la tua Sportage, perfettamente in ordine. Cerca comunque di passare delle Buone Feste, nonostante le comprensibili arrabbiatura e delusione. Tienici informati,

:ciao:

Da tempo ho scritto prima di consegnare le auto accertato che monta gli iniettori che hanno dato problemi cambiateli immediatamente perche cosi fate solo figure di me**a.Gli sportage vengono costruite a ZLINA in Slovacchia i ricambi non vengono dalla Korea,che fanno non hanno le scorte ma solo gli iniettori contati per essere montati in catena di produzione a livello pizza e fichi.

benvenuta e in bocca lupo x una pronta risoluzione del problema :)

Premetto che io possiedo Audi, anzi, quella che ho adesso è già la terza A4 Avant e sono stra contenta e soddisfatta.
In Audi è tutta un’altra musica...vengono incontro alle esigenze del cliente e soprattutto esiste e funziona il post vendita, cosa che in Kia non esiste.
Per esigenze familiari ho deciso di acquistare Kia Sportage ma se sapevo di queste problematiche col cavolo che l’avrei comprata. Mi dispiace ma...Audi tutta la vita!!!Proprio stamattina Kia mi ha prolungato il noleggio dell’auto che mi hanno dato fino al 3/1. Non mi capacito della politica dei costi che c’è in Kia. Pagare un autonoleggio per mesi, quando basterebbe prendere degli iniettori “sani” da un’altra Sportage non ancora venduta e metterli nella mia. Poi che aspettino loro questi iniettori che magari arriveranno tra mesi e mesi

beh... però tra audi e kia ci sono in mezzo un bel po' di €...
secondo me non si può fare un confronto... e con ciò non intendo difendere Kia, sto solo dicendo che la differenza di prezzo deve per forza essere giustificata da una maggior qualità del prodotto e/o dei servizi, altrimenti non avrebbe senso

beh... però tra audi e kia ci sono in mezzo un bel po' di €...
secondo me non si può fare un confronto... e con ciò non intendo difendere Kia, sto solo dicendo che la differenza di prezzo deve per forza essere giustificata da una maggior qualità del prodotto e/o dei servizi, altrimenti non avrebbe senso
Non sono d’accordo, perché altrimenti significherebbe che chi compra una Picanto da 10000€ non ha diritto alla medesima assistenza di chi compra una Stinger da 60000. Qualsiasi bene venduto da qualsiasi casa costruttrice deve essere fornito di garanzia legale e assistenza specializzata, che devono funzionare in maniera professionale e congrua. Cosa che purtroppo in Kia non pare essere la regola ma l’eccezione. Non trovo concepibile già di per se il fatto che commerci auto con iniettori fallati, e vabbè la partita difettata ci può stare, ok, ma un maxi richiamo per tutte le vetture coinvolte lo vedrei d’obbligo, invece continuano a venderle per poi ripararle... non mi sembra corretto sinceramente. E poi a ben guardare tutta questa convenienza rispetto alla concorrenza non c’è più, forse 7/8 anni fa si comprava bene, ormai si sono perfettamente allineati, anzi per certi modelli trovo che sparino prezzi fuori mercato... ah beh loro sono gli unici a dare 7 anni di garanzia, a questo punto preferisco le case che danno il minimo di legge ma almeno te ne fanno usufruire

attenzione che non sto dicendo che il postvendita differisce tra Picanto e Stinger, sempre marchio Kia... sto dicendo che ci sono differenze nella qualita e/o servizi offerti da differenti case costruttrici, alcune sicuramente più "premium" di altre...

attenzione che non sto dicendo che il postvendita differisce tra Picanto e Stinger, sempre marchio Kia... sto dicendo che ci sono differenze nella qualita e/o servizi offerti da differenti case costruttrici, alcune sicuramente più "premium" di altre...
La penso diversamente nel senso che il premium dovrebbe stare nei materiali nei motori nella tecnica ma non nell’assistenza

eh beh... non sono d'accordo al 100%
in base al marchio si ottengono servizi differenti di norma pagati a caro prezzo, da qui le differenze nei prezzi di vendita a parità di prestazioni... e non parlo solo delle auto, la stessa cosa vale per molti beni di consumo quali telefoni, elettrodomestici e via dicendo

Posso citarti alcuni brand che offrono un servizio postvendita "migliore" (spesso millantato gratuito) a fronte di un magigor esborso iniziale (che va appunto a coprire in parte i servizi offerti): Apple, Miele, BMW, ...

Ho posseduto auto di marchi premium e l'assistenza non era comunque sempre all'altezza del marchio.
E le officine cortesi, professionali e gentili ... prima o dopo trovavano il modo di farti pagare tutto, in un verso o nell'altro.
Questo comunque non giustifica affatto la conclamata scarsità generale delle officine Kia e di Kia Italia.
Però bisogna pur ammettere che se un SUV paragonabile alla Sportage in casa Audi costa 20.000 euro di più probabilmente questi soldi andranno anche a finanziare corsi di aggiornamento e magazzini più forniti.
Ad esempio una moderna, accessoriatissima e potente Proceed costa come una medio bassa (all'interno della gamma) e poco accessoriata Mercedes Classe A.

Esattamente... è sempre il solito vecchio detto : "Chi più spende..." che fortunatamente è vero solo nel caso in cui qualcosa vada male... personalmente, acquistando Kia, ho implicitamente accettato un compromesso, mettendo sulla bilancia estetica, prestazioni ma soprattutto prezzo a fronte di una minor disponibilità di ricambi e più in generale competenza/cortesia/preparazione... , il tutto condito da un bel pizzico di ottimismo in merito ai problemi che potrebbero insorgere nei prossimi anni ;)

Indietro
Alto Basso