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meccanica PROBLEMA (FORSE) AL CAMBIO

evidentemente c'è carenza di interesse nel fare e/o nel partecipare ai vari corsi di aggiornamento che (credo) le cause automobilistiche sono tenute a fornire ai meccanici della loro rete.
 
Io lo trovo aberrante. Vuoi 7 anni di garanzia? Devi andare da Kia. Ma se Kia non sa risolvere e va a tentativi????
 
per i lavori piu' complessi bisogna affidarsi ai centri specializzati delle propria casa automobilistica.
Non è così. Almeno non sempre. Se porto la mia Kia all’elettrauto sotto casa che praticamente lavora solo su Fiat Uno e Panda degli anni 90, sa risolvere più problemi degli “specializzati” di Kia... perché ha l’umiltà di ascoltare il problema e cercare di risolverlo con calma, non come quei “professionisti” che trattano il cliente che gli ha comprato 30000€ di macchina come se fosse un millantatore di difetti
 
Ve ne dico solamente una sugli " specialisti " : quando portai l'auto a fare il primo tagliando avrebbero dovuto fare l'azzeramento del messaggio di kilometraggio per il prossimo. Non lo fecero, quindi glielo feci notare io. Mi dissero che serviva il collegamento con il loro tablet obd e quindi aspettai altri 40 minuti in attesa che il tipo col tablet finisse una amabile chiacchierata con una gentile signora (che nulla aveva a che fare con la meccanica). In seguito grazie ad un utente del forum scoprii che si poteva fare tranquillamente senza tablet: loro non lo sapevano. Ma di cosa parliamo?
 
Benissimo questa sara' l'ultima kia che acquistero' ,dai non generalizziamo i corsi le concessionarie sono obbligati a farli fare ai propri dipendenti e proprio casa madre che chiede ad ogni concessionario il personale da inviare a questi corsi.Certo e come nel caso del cambio che da casistica e pari a zero il guasto anche il meccanico piu preparato si trova in difficolta e si deve andare per forza a tentativi.Poi con l'aiuto quasi nullo di kia Italia che interviene a velocita bradipo nel dare una mano e chiaro che il povero cliente si trova nella difficile situazione di non avere la propria auto nella disponibilita'fino a quando non si risolve.
 
dai non generalizziamo
Avessimo tutti Gierre Auto come te nessuno generalizzerebbe ma purtroppo pare, a leggere qui sul forum, che quella concessionaria sia una delle poche d’Italia a saper fare il proprio lavoro ?
 
Silvano tu sei un caso a parte. Porta una volta l'auto qui e poi ne riparliamo. Però l'auto anche io la ho comprata con soldi buoni,ed i tagliandi li pago anch'essi con soldi buoni. Ho anche segnalato la cosa a Kia Italia quando mi chiamarono per il questionario sulla soddisfazione, sono ancora in attesa di risposta dopo 10 mesi. Personalmente ho comprato la niro perché era l'unica ibrida col cambio ad un prezzo decente, non mi lamento dell'auto che va benissimo però l'assistenza lascia a desiderare e le officine autorizzate sono poche. Visto il mercato attuale la prossima sarà ibrida ma non Kia
 
Avessimo tutti Gierre Auto come te nessuno generalizzerebbe ma purtroppo pare, a leggere qui sul forum, che quella concessionaria sia una delle poche d’Italia a saper fare il proprio lavoro ?
No Matteo perche la macchina del nostro amico e' ferma da Gierre e nemmeno loro sono riusciti a risolvere per il momento la situazione sicuramente verra lanciato un salvagente da parte di Kia Italia con la sostituzione del cambio nella sua interezza.Se una tipologia di guasto si presenta a random e difficile venirne a capo con sollecitudine, devi provare a intervenire per sommi capi su indicazione del famoso flying Doctor.
Mi ricordo in mercedes quando uscirono i primi motori 250 TD e dopo poco tempo si fermavano per problemi al monoblocco ,turbina e via dicendo,tanto per restare in tema una epidemia.Per fortuna che hanno modificato i componenti e le cose si sono risolte in breve tempo.
 
No Matteo perche la macchina del nostro amico e' ferma da Gierre e nemmeno loro sono riusciti a risolvere per il momento la situazione sicuramente verra lanciato un salvagente da parte di Kia Italia con la sostituzione del cambio nella sua interezza.Se una tipologia di guasto si presenta a random e difficile venirne a capo con sollecitudine, devi provare a intervenire per sommi capi su indicazione del famoso flying Doctor.
Mi ricordo in mercedes quando uscirono i primi motori 250 TD e dopo poco tempo si fermavano per problemi al monoblocco ,turbina e via dicendo,tanto per restare in tema una epidemia.Per fortuna che hanno modificato i componenti e le cose si sono risolte in breve tempo.
Eh no.... qui intervengo io...... Mi spiace ma GIERRE Auto non ha nessun tipo di responsabilità...... eseguono pedissequamente quanto indica loro la casa madre KIA..... il problema è KIA casa madre che sta navigando a vista.
Vi faccio un esempio.... il capo officina rileva differenze di software su due my 2018 e segnala la cosa a KIA .... quest'ultima risponde di sostituire il pacco doppia frizione........
detto questo ... di cosa parliamo?
Giacomo e Francesco hanno la mia massima stima.....
 
@stematan : cosa ti avevo detto? Ci potrebbero essere software diversi a seconda del lotto di produzione , ovvio che gierre non è responsabile. Però se per caso la tua macchina ha un certo tipo di meccanica come c'è finito il software sbagliato sulla tua Niro? Per quello che so tutti gli aggiornamenti sono legati al numero di telaio, per me Kia non la racconta giusta: sarà come per il caso degli strappi e strattoni o del relè batteria, c'è un certo numero di cambi difettosi ma aspettano che ci sia la rottura per intervenire, niente richiamo.
 
@still onestamente non so che dirti .... non credo che a Kia convenga fare tentativi .... peraltro costosi ..... anche perchè per quanto poco possa costare a loro un cambio.... ha comunque un costo tra produzione, magazzino imballaggio e trasporto ..... e sempre che a qualche cliente non giri il pallino di portare in tribunale kia motors italia ......
Sensazione personale è che navighino a vista perchè da quello che so penso di essere il 1° caso di 6 in italia .....
 
Sicuramente a loro costa ma è anche un modo per fare esperienza migliorando la qualità dei prodotti avendo a disposizione casi reali. Per un colosso come Kia Hyundai questi sono spiccioli, pensa solo quante auto distruggono per fare i crash test ;importante è che a te rimettano a posto l'auto in tempi brevi. Parlando di concessionari seri ti posso portare un esempio di un problema che ho con uno strumento di misura professionale marca Siglent. Per un mio uso particolare devo collegarlo via usb ad un altro strumento ed in casi particolari tutto si pianta. Ho fatto presente tre giorni fa al rivenditore il problema, mi ha detto di girare subito tutto alla casa madre. Oggi ho ricevuto la risposta, è successo solo ad un altro avere questo problema, mi hanno inviato una patch software che dovrebbe correggerlo. Tutto in soli tre giorni e per uno strumento che non costa come una Niro. Onore al rivenditore e alla Siglent per la cura dei loro clienti, tutti così dovrebbero fare!
Edit: ho provato ora la patch, tutto risolto ! :)
 
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Eh no.... qui intervengo io...... Mi spiace ma GIERRE Auto non ha nessun tipo di responsabilità...... eseguono pedissequamente quanto indica loro la casa madre KIA..... il problema è KIA casa madre che sta navigando a vista.
Vi faccio un esempio.... il capo officina rileva differenze di software su due my 2018 e segnala la cosa a KIA .... quest'ultima risponde di sostituire il pacco doppia frizione........
detto questo ... di cosa parliamo?
Giacomo e Francesco hanno la mia massima stima.....
Sono 4 anni che conosco Gierre auto Aldo e Roberto Guarino Padre e figlio titolari ,l'officina per me rappresenta il top come assistenza conosco tutto il personale sono sempre gli stessi preparati fanno tutti i corsi che devono fare,ho il numero personale di Francesco quindi non mi fai scoprire nulla di quanto non sappia.Tra l'altro per tua informazione ho avuto 4 kia due sorento e due niro dal lontano 2004 con le officine kia che qui a Roma erano la mondezza della mondezza,prova ne e' che i tagliandi li facevo a Foligno dove avevo trovato un officina che a guardarla dall'esterno non gli davi un soldo di reputazione eppure erano la controfigura di Gierre Auto. La colpa non la do a Gierre ma e li che hai portato a riparare la tua auto e quindi sono loro che hanno la patata bollente in mano e non possono accontentarsi di sostituire i pezzi che Kia Italia gli dice di cambiare perche cosi facendo se le cose non vanno per il verso giusto e un privato non conosce la loro professionalita',la figuraccia la fanno loro perche si kia italia gli dice cambia questo cambia quello ma io ho portato la macchina da loro e non conoscendo il modo di procedere se le riparazioni non vanno nel verso giusto la croce la porta l'officina non Kia Italia.
 
Sono 4 anni che conosco Gierre auto Aldo e Roberto Guarino Padre e figlio titolari ,l'officina per me rappresenta il top come assistenza conosco tutto il personale sono sempre gli stessi preparati fanno tutti i corsi che devono fare,ho il numero personale di Francesco quindi non mi fai scoprire nulla di quanto non sappia.Tra l'altro per tua informazione ho avuto 4 kia due sorento e due niro dal lontano 2004 con le officine kia che qui a Roma erano la mondezza della mondezza,prova ne e' che i tagliandi li facevo a Foligno dove avevo trovato un officina che a guardarla dall'esterno non gli davi un soldo di reputazione eppure erano la controfigura di Gierre Auto. La colpa non la do a Gierre ma e li che hai portato a riparare la tua auto e quindi sono loro che hanno la patata bollente in mano e non possono accontentarsi di sostituire i pezzi che Kia Italia gli dice di cambiare perche cosi facendo se le cose non vanno per il verso giusto e un privato non conosce la loro professionalita',la figuraccia la fanno loro perche si kia italia gli dice cambia questo cambia quello ma io ho portato la macchina da loro e non conoscendo il modo di procedere se le riparazioni non vanno nel verso giusto la croce la porta l'officina non Kia Italia.

Infatti la mia lamentela riguarda KIA Casa Madre ..... capisco il tuo ragionamento e lo condivido in pieno. Fermo restando che per me sia Francesco che Giacomo rimangono il top della meccanica.
devi, tuttavia, convenire che KIA Casa madre, a questo punto sorda ai consigli del loro personale, se vuole fare esperimenti (propedeutici ad eventuali richiami) sostituisca la mia auto con un'altra paritetica (peraltro previsto dal codice del consumo) e poi faccia gli esperimenti che vuole.
Non si può lasciare un cliente senza la sua macchina per 31 giorni ( ad oggi e non si sa fra quanti ne riprendo possesso)......
ancheperchè , detto tra noi, non ho pagato €29.000 per girare con auto di cortesia.....
 
Purtroppo kia Italia e sempre stata poco efficace nel risolvere i problemi e non so se questo e' un comportamento solo della filiale italiana di KIA o anche se le filiazioni europee si comportano alla stessa maniera, ma credo proprio di no perche si sono sempre comportati a livello bradipo.
 
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