• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

guasto Problema dopo nemmeno 9mila km

E risaputo che Kia Italia ha fatto piazza pulita dei concessionari che non andavano seguendo i dettami dei koreani.
Se togli la officine concessionarie scusa ... dove che il povero cliente deve andare fare i tagliandi??? In Birmania? Dai siamo seri...
 
Non lo chiedere a me dovevano essere 120 concessionari e quello hanno fatto a Roma hanno disdettato una concessionaria che aveva da quello che so sempre fatto i numeri evidentemente c'e stato qualcosa che non e' andato nel verso giusto e amen.Megamotors ha dovuto rifare tutto il salone di accoglienza che per me non aveva niente che non andava non so quanto hanno speso ma sembra che kia italia non abbia dato nessun incentivo ed ecco perche' i concessionari che non seguono i dettami vengono fatti fuori.
 
Ne rimarrà soltanto una.... e ci vedremo lì per il tagliando!!! Anche a NAPOLI, Kia non pervenuta...... sul sito c'è tipo da un anno e mezzo la scritta "coming soon" per una fantomatica officina..... speriamo di non avere mai un problema serio.....
Anche Rivierauto è coming soon da 1 anno. Boh
Post automatically merged:

Non lo chiedere a me dovevano essere 120 concessionari e quello hanno fatto a Roma hanno disdettato una concessionaria che aveva da quello che so sempre fatto i numeri evidentemente c'e stato qualcosa che non e' andato nel verso giusto e amen.Megamotors ha dovuto rifare tutto il salone di accoglienza che per me non aveva niente che non andava non so quanto hanno speso ma sembra che kia italia non abbia dato nessun incentivo ed ecco perche' i concessionari che non seguono i dettami vengono fatti fuori.
Anche il mio amico concessionario Renault ha dovuto rifare completamente tutto , sinceramente a me piaceva più prima, un open space con le scrivanie piazzate in mezzo alle auto in esposizione, adesso sono ambienti separati, hanno dovuto fare due uffici tipo salottini privè. Mah
 
Si vede che stanno puntando più su l'immagine di una buona accoglienza anche molto elegante .
 
A Bologna la officina della Golden Car dove ho preso la Stonic non è più autorizzata Kia da tempo, ho fatto tagliando nel 2020, poi basta, ma ho il sospetto che non ci sia più nemmeno la vendita.
Comunque, piuttosto che rinnovare i saloni sarebbe meglio investire per addestrare/formare meglio il personale...della serie, poco ma buono!!! :)
 
A Bologna la officina della Golden Car dove ho preso la Stonic non è più autorizzata Kia da tempo, ho fatto tagliando nel 2020, poi basta, ma ho il sospetto che non ci sia più nemmeno la vendita.
Comunque, piuttosto che rinnovare i saloni sarebbe meglio investire per addestrare/formare meglio il personale...della serie, poco ma buono!!! :)
Sono assolutamente d'accordo con tè anche perché ultimamente officine serie se ne vedono veramente poche e lo sappiamo bene .
 
funziona sempre così se vuoi la concessione devi rinnovare secondo i loro dettami (insegne, locali, ecc... ) , e tempi, pertanto alle volte (molte) non è che è la Casa che toglie la concessione, è proprio il concessionario che non la rinnova preferendo fare il multimarche generico o concentrandosi su alcuni marchi ma appoggiandosi ai concessionari magari più grandi/strutturati...... cercando di tirare avanti come può piuttoswto che fare investimenti importanti... che non può sostenere e/o recuperare in tempi ragionevoli
 
Comunque, piuttosto che rinnovare i saloni sarebbe meglio investire per addestrare/formare meglio il personale...della serie, poco ma buono!!! :)
Ecco perche vado a Frosinone dove la preparazione in officina e' sempre ai massimi livelli.
 
Secondo me devono essere tutte quante efficienti con personale qualificato ,gentili e pronti ad ogni problema che si rappresenta e non cercando sempre scuse e a rispondere che è "sempre normale ", anche perché come ho sempre detto siamo noi che le diamo forza a loro portandoli i nostri soldini .
 
Indietro
Alto Basso