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guasto Problema dopo nemmeno 9mila km

Still , credo che di quel mondo dobbiamo dimenticarci. Non tornerà più. Le auto NON devono durare anche perché oggi sono pochi quelli disposti di tenere auto oltre un tot. Direi passato il traguardo dei 100k imbambolati dalle nuove uscite la gente cambia. La paura dei guai meccanici dopo la fine garanzia. Il sistema delle "comode" rete mensili corroborato con il potere d'acquisto scarso che incoraggia ai prodotti di un certo basso livello. La nuova generazione che di comprare auto o non ne hanno possibilità o semplicemente guidano auto a noleggio da città fregandosene di un acquisto/NLT etc. La richiesta delle persone più sulla tecnologia del entertainment che sul design o propulsori/trasmissione. Dal mio punto di vista la case automobilistiche si troveranno ad un bivio. Che al mio parere non è lontano. Quello quando i soldi finiranno. Quando la possibilità di averli così facilmente cesserà di esistere.
 
per quanto mi riguarda il mio orizzonte automobilistico comincia a restringersi, direi 25 anni se va bene. quindi considerato che terrei la niro almeno 5 anni e forse più ( se continua a funzionare bene) dopo posso comprarmi auto usate a buon prezzo e chissenefrega.
Però qui il problema è diverso, si sono spesi soldi buoni per avere rogne dopo pochi km e nessuno sa cosa fare, i disagi e i problemi sono tutti e solo loro. Allora tanto vale prendere un buon usato, forse i problemi potresti averli ma te lo puoi aspettare e comunque hai risparmiato tanti soldi
 
Siamo nella stessa barca come tempistica , @still. La storia che tu puoi rimanere a piedi dopo che hai pagato un botto di soldi (perché anche se fai un prestito i soldi sull'auto la concessionaria ed in seguito la casa gli prendono subito tutti dopo la firma del contratto) ...dicevo rimanere senza un mezzo è inaccettabile. Nemmeno lo sforzo di darti una vettura... Nulla di nulla. Dai quando succede questo? Quando c'è tantissima richiesta. Quando tutti noi andiamo in blocco acquistare. Non ci sono io o te ... pazienza...ci saranno altri polli da spennare che aspettano davanti al portone. Ma quanto potrà durare ancora? Un anno o due. Ma poi i cinesi in un modo o l'altro troveranno una breccia consistente...
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Caspita ! Una brutta situazione ! Si pensava che con l'arrivo delle vetture elettriche il mercato prendesse piede ma a quanto pare la verità è un'altra. Addirittura ferme per ben 18 mesi in questi piazzali !
 
Pio ma come fa a prendere piede? Con il prezzo che hanno le auto nuove chi può cambiare auto in continuazione? Finiti i tempi buoni, vedo in giro un botto di macchine che sono già maggiorenni
 
Qui parliamo di tutta la CE. Poi i porti principali sono nel nord Europa , nei paesi bassi, Rotterdam in primis. Ma qui c'è un'altro aspetto. La Cina un po' di tempo per aspettare c'è l'ha. l'Europa no. Intanto il tedesco è andato in Cina per mettersi d'accordo col cinese riguardo il premium. l'Audi solo un po' di tempo fa ha investito 1,6 miliardi in un'alleanza con una casa cinese. Ed era solo una delle prime rate. Nel Der Welt si parlava di tanti soldi , si presunta sui 5 miliardi. La VW più di 1 miliardo. La BMW cca 1,5. Il settore auto tedesca ha investito l'anno scorso in Cina cca 12 miliardi di euro. Senza che la commissione europea in merito ha aperto la bocca. Così hanno fatto anche con la alta velocità i cinesi. Hanno preso il know how europeo tramite queste joint venture poi un calcio nel sedere alla CE. Adesso fanno i treni da soli. Prevedo la stessa cosa col "lusso" tedesco. Intanto qui mandano roba da poca concorrenza e qualità.
 
Pio ma come fa a prendere piede? Con il prezzo che hanno le auto nuove chi può cambiare auto in continuazione? Finiti i tempi buoni, vedo in giro un botto di macchine che sono già maggiorenni
Still intendevo dire che questa nuova mobilità green negli anni da come ne parlavano sarebbe stata la vettura che avrebbe risolto molti problemi di inquinamento ma invece come giustamente fai notare con questi prezzi veramente folli difficilmente saranno vendute . E un mercato ancora complicato infatti queste vetture che ancor prima a di essere commercializzate e vendute stanno mesi e mesi ferme a diventare vecchie .
 
Ho trovato questo post molto interessante e sono d’accordo con molti nel dire che le auto moderne, piene di elettronica e sensori ovunque, sono soggette a bug software e a problemi di vario tipo. Questo comporta una manutenzione più frequente e costi elevati, soprattutto una volta scaduta la garanzia. La mia vecchia auto, una Hyundai i30 CW del 2009, in 15 anni ha avuto solo un problema al condizionatore manuale, che perdeva gas a causa dell’usura. Una riparazione da 400 euro e il problema era risolto. Purtroppo, dopo 15 anni, si è verificato un guasto alla colonna dello sterzo che ha causato problemi al servosterzo EPS e all’ESP, che si disattivava per colpa di un sensore difettoso. Mi hanno chiesto 3.000 euro per la riparazione, una cifra superiore al valore della mia auto. Oggi farei carte false per trovare un’auto altrettanto affidabile… Da quello che leggo, sembra che auto così non esistano più, e penso che la soluzione più sicura sia acquistare un veicolo coperto da una garanzia di almeno 6 o 7 anni. In questo modo si evitano costi extra e, una volta scaduta la garanzia, si può semplicemente cambiare auto. È una situazione davvero triste e dispendiosa… Che direzione assurda sta prendendo il mondo…
Qualche anno fa ho guidato una Skoda Fabia durante una vacanza, e il sistema di controllo di corsia mi ha quasi fatto investire un ciclista! All’improvviso ho sentito il volante sterzare da solo, ma vi rendete conto? E l’Unione Europea ha pure reso questo sistema non disattivabile in modo permanente, a differenza degli Stati Uniti, dove è possibile. Quindi, ogni volta che accendi l’auto, devi ricordarti di disattivarlo manualmente… Ma ora mi chiedo: come si fa a far passare un dispositivo che può mettere in pericolo la vita di un ciclista e creare situazioni di rischio per noi? Capisco l’intenzione di mantenere l’auto al centro della corsia, ma ci dovrebbero essere sensori che rilevano se c’è qualcuno alla nostra destra, come ciclisti o pedoni che camminano vicino al bordo della strada. Qualcuno ha davvero testato a fondo questi sistemi, o si sono semplicemente limitati a cercare di imitare la Tesla, che con tutti i suoi sensori ha ancora problemi? Scusate lo sfogo, ma forse l’opzione migliore che ci stanno lasciando è buttarsi sulle auto storiche! :D
 
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Reazioni: Pio
Mai avuto problemi con i vari settaggi effettuati i software dell'auto fa perfettamente il suo lavoro ,ci vuole un po di pazienza per capire come far andare l'auto al meglio ma almeno nel mio caso tutto e' filato liscio.
 
Devo dire che il problema avuto a 9mila km, ad oggi, che i km sono diventati 21mila, non si è più presentato. Purtroppo però a Savona non c’è più l’assistenza ufficiale kia ed al prossimo problema dovrò andare a circa 80 km di distanza. In più non sono per niente soddisfatto del sistema Apple Car Play che come sappiamo a differenza di Android auto richiede il cavo e nonostante utilizzi il cavo originale (e comunque ne ho provati diversi, tutti certificati) si disconnette dopo neanche 10 minuti di utilizzo e finché lo uso per ascoltare un podcast ok ma se lo sto utilizzando per il navigatore a volte mi crea disagio.
 
Quindi a Savona non c'è più Gecar? Peccato, sono andato da loro per i tagliandi due volte e mi sono trovato molto bene. Però sul loro sito c'è ancora l'assistenza Kia. Altrimenti c'è a Vado Ligure, Rivierauto
 
Devo dire che il problema avuto a 9mila km, ad oggi, che i km sono diventati 21mila, non si è più presentato. Purtroppo però a Savona non c’è più l’assistenza ufficiale kia ed al prossimo problema dovrò andare a circa 80 km di distanza. In più non sono per niente soddisfatto del sistema Apple Car Play che come sappiamo a differenza di Android auto richiede il cavo e nonostante utilizzi il cavo originale (e comunque ne ho provati diversi, tutti certificati) si disconnette dopo neanche 10 minuti di utilizzo e finché lo uso per ascoltare un podcast ok ma se lo sto utilizzando per il navigatore a volte mi crea disagio.
il mio apple car play funziona benissimo sia col cavetto che con un accessorio che ho comprato su amazon per usarlo in wireless, non si interrompe mai, io mi farei controllare bene il sistema multimediale perche' sembra un problema sulla porta usb, questa cosa me l'ha fatta con un cavo usb-c+adattatore che creava falsi contatti.

Quindi a Savona non c'è più Gecar? Peccato, sono andato da loro per i tagliandi due volte e mi sono trovato molto bene. Però sul loro sito c'è ancora l'assistenza Kia. Altrimenti c'è a Vado Ligure, Rivierauto
qui a Caltanissetta, la concessionaria dove avevo comprato l'auto ha tolto il marchio Kia, ma si e' tenuta l'assistenza (per altro ottima), adesso il concessionario e' un altro che vendeva renault....
 
Quindi a Savona non c'è più Gecar? Peccato, sono andato da loro per i tagliandi due volte e mi sono trovato molto bene. Però sul loro sito c'è ancora l'assistenza Kia. Altrimenti c'è a Vado Ligure, Rivierauto
Ne rimarrà soltanto una.... e ci vedremo lì per il tagliando!!! Anche a NAPOLI, Kia non pervenuta...... sul sito c'è tipo da un anno e mezzo la scritta "coming soon" per una fantomatica officina..... speriamo di non avere mai un problema serio.....
 
E risaputo che Kia Italia ha fatto piazza pulita dei concessionari che non andavano seguendo i dettami dei koreani.
 
Ragazzi sto pensando seriamente un domani di prendermi una vettura storica e tenermela puntando più sulla sua storia e non sulla tecnologia che fa solamente impazzire di problemi . ;)
 
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