• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Primo tagliando Sportage

Ripeto loro mi hanno detto che non si è mai lamentato nessuno... A me sembra fuori di testa!!! E soprattutto penso di essere quello che ha speso di più in tutta Italia per il primo tagliando di una sportage...

Con quel prezzo ce ne dovevano uscire 3 di tagliandi... follia pura, io segnalerei la cosa

Scusami Marco io e la mia quinta Sportage che ho ! , quello che ti posso confermare che i miei tagliandi fatti da casa Kia non superano i 350 euro ! Fino ad oggi e per quello che mi sono permesso di risponderti . Troppo esagerati !

Buonasera io intervengo perché possessore di una sportage automatica 1.6 diesel. Ho fatto primo tagliando e il costo è stato di 680 euro e mi hanno cambiato anche le pastiglie, km 28000... Mi sembra una grossa fregatura per un primo tagliando. L ho fatto presente sia in officina che al venditore ma mi hanno detto che non si è mai lamentato nessuno....
Inaudito. Ti consiglio vivamente di rivolgerti subito ad un'associazione di consumatori, dando il massimo risalto a questa vera e propria truffa e facendo inviare a quella gentaglia una pesante comunicazione da parte del patrocinatore legale. Secondo me, riusciresti a recuperare almeno 300 Euro + le scuse del concessionario, minacciato soprattutto dalla pessima pubblicità.
Tienici informati... e Buon 2020!

e non dimenticare di scrivere a KIA sul loro form del sito quanto accaduto allegando fattura.
Non penso che KIA Italia sia felice di un primo tagliando venduto a 680 euro. Per le pasticche è un problema contestare la reale usura dei pezzi, visto che ormai saranno in un mucchio smaltito o da smaltire.

Più che un'officina, mi sembra una boutique di via Montenapoleone.
Non ti hanno fatto firmare prima un preventivo?
La Kia (se hai lasciato l'indirizzo mail) ti manderà un questionario sul tagliando a cui potrai rispondere su tutto l'intervento fatto.

La Kia (se hai lasciato l'indirizzo mail) ti manderà un questionario sul tagliando a cui potrai rispondere su tutto l'intervento fatto.
Concordo. Personalmente Kia non mi ha mai contattato per i vari interventi effettuati in officina sebbene avessero la mail, avrei avuto sommo piacere di illustrare loro il trattamento ricevuto

Ringrazio tutti per le risposte, ho già segnalato a kia l accaduto ora sono in attesa di risposte. Comunque da quello che mi sembra di aver capito sentendo qua e un po in giro altri possessori di sportage, mi è stato eseguito un tagliando che di solito viene fatto a 60000 km e chiedendomi più soldi perché ho un amico che un mese fa ha eseguito il secondo tagliando li da loro e glie l hanno fatto uguale al mio ma ha speso 80 euro in meno e con un litro in più di olio quindi ha speso 100 euro di meno... La cosa che mi infastidisce di più è il fatto che mi fanno passare per il morto di fame di turno perché ho segnalato che mi sembrava un po caro come primo tagliando, giuro mi manda fuori di testa proprio questa cosa... Grazie a tutti siete gentilissimi...

Si si mi hanno fatto firmare prima il preventivo, mi hanno messo davanti due opzioni, una quello da 266 euro dove praticamente non facevano nulla e la seconda da 500 euro che mi consigliavano loro perché completo e meglio eseguito, allora ho voluto fidarmi ed ho accettato quello, poi però sono andato dal venditore che conosco bene e gli ho detto subito che mi sembrava un po caro, ma lui non gli ha dato troppo peso... Poi nel pomeriggio vengo contattato anche per le pastiglie e sempre in fiducia ho dato l ok per la sostituzione, da lì però mi è venuto qualche dubbio e quando sono andato a ritirate l auto ho fatto presente in officina di questo costo un po alto ma sembrava che ero io fuori posto e che la cosa fosse normalissima.... Allora poi mi sono documentato ed eccomi qua....

io al tagliando 60mila ho pagato 320 mentre a quello dei 30mila ho pagato 282 ...vivo a treviso dove il soldo gira....per cui a Cremona si fottono i soldi alla grande

Anche a me al tagliando dei 90000 mi hanno chiamato dicendomi che le pasticche erano da sostituire al prezzo di 160,00 euro. Io ho risposto di no e il meccanico vicino casa mi ha detto che posso viaggiare ancora per migliaia di Km con quelle.

@Marco83 ciao Marco cinque minuti fa ho chiamato il mio amico dell' officina per me che aveo bisogno è in più le ho domandato cosa costa più o meno un tagliando di una SportaGe, cambio olio e filtri vari siamo sui 300euro poi le pastiglie vengono 150 euro quindi finito sei tra i 450- 470 compreso di lavoro . ! mi sa che sono stati disonesti!

@Pio ciao grazie ancora per esserti anche informato anche per me... Ormai ho capito che mi hanno leggermente fregato. Me l hanno confermato anche da kia Italia, adesso ho inviato a loro la fattura e sto aspettando che mi dicano cosa devo fare.... Grazie ancora a tutti per il supporto...

È finita che anche kia italia, dopo aver visionato la fattura, dice che è tutto corretto e che non trovano nessuna anomalia se non che i prezzi di manodopera leggermente più alti della media ma sicuramente congrui con la provincia nella quale sono.... Ho deciso di vendere la macchina piùttosto che portarla ancora a fare un tagliando a questi...

Indietro
Alto Basso