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mi sono informato, ovviamente. Ma ovunque e anche su questo forum le opinioni sono molto discordanti. Che i primi tre anni di garanzia siano assicurati l'ho capito. Ma i seguenti quattro, mi pare discutibile. Non ho letto nulla di completamente convincente in merito. E se ho comprato kia è in parte anche per la garanzia di 7 anni, non voglio rischiare di giocarmela per 100 euro onestamente. Se poi l'anno prossimo per il tagliando pari mi chiederanno 300 euro in più di un'officina standard, allora valuterò.Informatevi sulla legge monti del 2010 sulle liberalizzazioni,la garanzia non cade se il tagliando viene fatto altrove e i pezzi cambiati vengano riconosciuti con codice Kia.
il fatto è che tutte le officine, delle case o meno, spingono per fare il primo tagliando completo, indipendentemente da quanto indicato nel libretto
Ho chiesto qualche preventivo in zona Milano/Monza per la Kia Rio a benzina (2015):
- Mi Auto di viale Fulvio Testi 300 euro
- F.lli Mombelli a Monza 220 euro
- F.lli Novara a Seregno non me l'hanno saputo dire
Una domanda: se faccio il tagliando un paio di settimane dopo la scadenza dell'anno è un problema?
il fatto è che tutte le officine, delle case o meno, spingono per fare il primo tagliando completo, indipendentemente da quanto indicato nel libretto
Invece falso.Verissimo, e in fondo si potrebbe anche vedere come un interesse del cliente ad avere l'auto in perfetta efficienza con filtri sempre puliti etc... Il problema è che la Rio CVVT ha il tagliando entro i 15.000 km, mentre la stragrande maggioranza delle concorrenti a benzina lo ha dopo 20.000 (cominciano anche ad esserci quelle a 30.000 / 2 anni stile diesel: Clio Tce, ad esempio). Personalmente sto anche cercando di fare in treno qualche week end che prima facevo in macchina per far coincidere il più possibile la soglia chilometrica con quella annuale (in fondo risparmio, leggo di più, faccio bene all'ambiente e non contribuisco ad intasare tangenziali o centri-città), ma se con una soglia così bassa si pretende di impormi sempre il tagliando completo come su un'auto che lo fa ogni 20.000, mi fumo abbastanza presto il risparmio all'acquisto, visto che almeno sei tagliandi alla scadenza che dice KIA devo farli se voglio mantenere la garanzia. Parliamo di un motore a benzina moderno, aspirato e di piccola cilindrata: se non sostiene utilizzi particolarmente estremi, di che cosa deve avere bisogno dopo 15.000 km se non di un cambio d'olio? Insomma, posseggo anche una Panda 1.2 fire che ha fatto i tagliandi prescritti ogni 20.000 km ed ora ne ha 164.000: ha sempre passato in carrozza ogni revisione (vedasi controllo emissioni), ha sempre consumato pochissima benzina, pochissimo olio e pochissimo liquido refrigerante, ed è tuttora in forma smagliante. Devo dedurre che il CVVT sia più cagionevole?? Al momento opportuno, proverò ad accordarmi preventivamente con l'assistenza e vi farò sapere gli esiti. BUona fortuna.
Invece falso.
.il 1.2 cvvt cagionevole?è un carro armato...
certo che prendere un benzina per fare 20.000 km vuol dire avere un pozzo di petrolio in cantina
Scommettiamo che ti fanno pagare lo stesso? Mi ricordo che in seat avevo portato la macchina a fare il tagliando riempiendo al massimo la vaschetta del liquido per i vetri indovina cosa c'era nella fattura? Mi sono arrabbiato non poco e ho ottenuto un bel sconto alla fine.. Ma non sono più ritornato in quella officinala prossima volta gli dirò che l'additivo gpl/benza l'ho gia messo io e che il liquido lavavetri è rabboccato..