Frenz007
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Buongiorno,
leggo pressioni che, nella mia poca esperienze, mi sembrano assurde. Addirittura anche 3,4 cioè 1 bar in più di quanto è il suo standard. Mi chiedo due cose:
1) Per così alte pressioni, non sentite le irregolarità della strada ad ogni minima buca, dovrebbe essere molto rigida la macchina (che già si per sé lo è un po')
2) Il sensore non evidenzia pressioni troppo alte ?
Io per esempio ho preso l'auto a maggio scorso (che faceva molto caldo) e segnava 2,6. Ad oggi, quando fa freddo segna 2,2 (a riposo ovviamente e la mattina dopo la notte).
Poi, una domanda: la pressione delle gomme nella Sportage misura la reale pressione oppure viene tarata all'inizio (nel senso che viene gonfiata la gomma, si resetta il sistema e la considera tipo 2.4 e da lì si regola). Sapete come funziona realmente ?
Grazie a tutti
leggo pressioni che, nella mia poca esperienze, mi sembrano assurde. Addirittura anche 3,4 cioè 1 bar in più di quanto è il suo standard. Mi chiedo due cose:
1) Per così alte pressioni, non sentite le irregolarità della strada ad ogni minima buca, dovrebbe essere molto rigida la macchina (che già si per sé lo è un po')
2) Il sensore non evidenzia pressioni troppo alte ?
Io per esempio ho preso l'auto a maggio scorso (che faceva molto caldo) e segnava 2,6. Ad oggi, quando fa freddo segna 2,2 (a riposo ovviamente e la mattina dopo la notte).
Poi, una domanda: la pressione delle gomme nella Sportage misura la reale pressione oppure viene tarata all'inizio (nel senso che viene gonfiata la gomma, si resetta il sistema e la considera tipo 2.4 e da lì si regola). Sapete come funziona realmente ?
Grazie a tutti