Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Sì ma se sul librone vedi la spiegazione della spia che si è accesa ... evidentemente è prevista.Peccato solo che, come sul librone, le spiegazioni sono piene di “se previsto” “se in dotazione” e non c’è verso di capire quali funzioni e relative spie siano presenti sulle varie vetture anche a parità di allestimento
La procedura che hai fatto ha resettato il sistema quindi prima che ti riavvisi del problema occorre che la gomma sgonfia si sgonfi ulteriormente perchè il sistema è cosi intelligente che funziona pensando sempre che la pressione venga portata a quella richiesta (cosa che tu non hai fatto). Per mia esperienza è un sistema poco rassicurante: mi si è accesa la spia appena presa 2/3 volte (facendomi abbastanza allarmare in autostrada pensando di aver bucato) poi dopo 6.000 km non me l'ha più fatto e non ho avuto modo di ricontrollare le gomme tantissimo (tranne un paio di volte che sono andato in officina per controlli).Bè. Io nel momento in cui ho cliccato sul tasto a sx del
Volante mi è comparso
Sul display del cruscotto il
Msg di tenere 3 secondi premuto il tasto a sx del volante e non appena l’ho rilasciato la spia si è spenta. Tutto a posto ora. Comunque, alla prima occasione farò controllare la pressione delle gomme
No, rileva solo la diminuzione, quando va sotto al minimo relativo.Domanda,,,,,,, Ma questi sensori hanno una forbice (min & max) su cui lavorare????? Potrebbe anche essere che scaldandosi la gomma ed aumentando la pressione notino che la pressione è sbagliata ma non necessariamente sgonfia......
IMHO, questo insidioso inconveniente è causato dal fatto che molti attuali sensori TPMS sono di tipo indiretto, ovvero solo "virtuali", non fisici. Con un sistema di tipo diretto, il warning si attiva solo e soltanto quando la pressione di uno o più pneumatici è effettivamente scesa al di sotto della soglia prefissata in fabbrica (anche a veicolo fermo). Nulla a che vedere con la diminuzione del diametro degli pneumatici, incrociando i dati con il sistema ABS, rilevata dal TPMS INdiretto (peraltro, effettuabile solo con vettura in movimento) .ha erroneamente (ma va!) resettato ad una pressione evidentemente già bassa.