• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

interni Plancia del Cruscotto lesionata causa esposizione al sole

Chi pensa ( come il mio capo) che il parasole sia inutile, sbaglia.
In auto ci sono comunque 2000° fahrenheit, ma la zona cruscotto è notevolmente protetta dai raggi solari diretti.
Ma tu hai anche i vetri anteriori oscurati?
Io solo posteriori e lunotto, molto utile comunque.
No e credo che in Italia sia proibito.
 
Il mio parasole estivo ?
Il telo dietro lo metto solo per evitare di bruciare la spazzola del tergilunotto anche se quando il sole arriva li ormai è tardo pomeriggio. Potrei mettere la macchina in garage ma non ne ho voglia, dentro ci tengo la moto e lo scooter, le auto possono stare nel parcheggio esterno anche perché è chiuso dal cancello ed è coperto, anche grandinasse sono tranquillo
 

Allegati

  • IMG_20240719_094647.jpg
    IMG_20240719_094647.jpg
    362,2 KB · Visite: 45
  • IMG_20240719_094447.jpg
    IMG_20240719_094447.jpg
    327,5 KB · Visite: 42

still

E' vetroresina quella verde sul tetto?
Se si, non credo tenga con la grandine degli ultimi tempi, almeno dalle mie parti cadono chicci grassi come arance.

Ops,:rolleyes: ho guardato meglio le foto, è pameggiante...almeno mi sembra si chiami così, quindi le arance dovrebbero rimbalzare.
 
Non è vetroresina, è telo ombreggiante 95% : estremamente elastico e resistente, ci puoi saltare sopra in piedi. Qui è utilizzato parecchio per le coltivazioni in pien'aria, me lo sono fatto fare su misura da una ditta e ho speso 70€ per un 7 metri x 5 metri. Generalmente lo vedono a rotoli, larghezza 1 o 2 metri
 
  • Mi piace
Reazioni: Pio
Si si, lo conosco, ce l'avevo anch'io sopra la tettoia dove ricovero l'auto, da quando ho la X PHEV l'ho sostituito con lamiera.
Il telo è robusto ma fa passare l'acqua...sai con la spina e 360 volt circolanti è meglio non rischiare.
 
Non è vetroresina, è telo ombreggiante 95% : estremamente elastico e resistente, ci puoi saltare sopra in piedi. Qui è utilizzato parecchio per le coltivazioni in pien'aria, me lo sono fatto fare su misura da una ditta e ho speso 70€ per un 7 metri x 5 metri. Generalmente lo vedono a rotoli, larghezza 1 o 2 metri
Molto bello come copertura , hai fatto bene a farlo con questo tempo orami pazzo cambia da un giorno all'altro sempre più forti e pericolosi .
 
Beyond qui non puoi farlo. La tettoia impermeabile è un manufatto assimilato ad una struttura edilizia per la quale serve progetto, licenza edilizia, fondazioni in cemento armato. E la distanza dai confini che io non ho perché sono adiacente alla strada principale.Unica cosa possibile il pergolato con telo ombreggiante o rampicanti e che in teoria non dovrebbe essere ancorato stabilmente a terra. Altrimenti ti becchi una denuncia penale per abuso edilizio.
Per la spina: mi è capitato di caricare la Twingo quando piove, nessun problema. Per precauzione mi sono comunque fatto un tettuccio stampato in 3d , appena mi ricordo metto una foto
 
Beyond qui non puoi farlo. La tettoia impermeabile è un manufatto assimilato ad una struttura edilizia per la quale serve progetto, licenza edilizia, fondazioni in cemento armato. E la distanza dai confini che io non ho perché sono adiacente alla strada principale.Unica cosa possibile il pergolato con telo ombreggiante o rampicanti e che in teoria non dovrebbe essere ancorato stabilmente a terra. Altrimenti ti becchi una denuncia penale per abuso edilizio.
Per la spina: mi è capitato di caricare la Twingo quando piove, nessun problema. Per precauzione mi sono comunque fatto un tettuccio stampato in 3d , appena mi ricordo metto una foto
Regolamenti edilizi uguali a dove abito io, ma dove ho la tettoia c'era il garage in lamiera regolarizzato che avevo tolto per sistemarlo e quindi una struttura solida era già in regola...solo che adesso non c'è una parete laterale...altrimenti la vecchia cee'd e la X non ci entravano
 
Ecco l'arnese, le foto le ho fatte sulla Niro perché la Twingo stamattina non c'è. Su quella adesisce perfettamente alla carrozzeria, aggancio magnetico si toglie e si mette in un attimo
 

Allegati

  • IMG_20240720_102111.jpg
    IMG_20240720_102111.jpg
    224,9 KB · Visite: 40
  • IMG_20240720_101931.jpg
    IMG_20240720_101931.jpg
    119,5 KB · Visite: 45
  • IMG_20240720_101922.jpg
    IMG_20240720_101922.jpg
    148,1 KB · Visite: 41

still

Ma se si muove (un colpo di vento), le calamite non segnano la carrozzeria?
 

still

Ma se si muove (un colpo di vento), le calamite non segnano la carrozzeria?
Ecco , volevo fare questa domanda già da allora ma mi sono fatti gli affari miei. Comunque, anche te @Beyond , se mi permetti un consiglio, io l'ho faccio d'inverno quando metto il telo per il ghiaccio... attenzione ai montanti parabrezza essere sempre pulitissimi. Lo sfregamento tra il parasole e la polvere o magari un po' di sporcizia anche superficiale...
 
Quelle due calamite hanno una potenza che è impossibile staccarle per il vento, se fosse così forte da farlo i problemi sarebbero altri. Per toglierlo devi fare leva ruotando verso il basso, assolutamente non tirare : comunque grazie dell'idea, ci attaccherò sopra un pezzetto di nastro adesivo di tela per evitare il ferro su ferro
 
Indietro
Alto Basso