• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

interni Plancia del Cruscotto lesionata causa esposizione al sole

Grazie alla nostra e cara @Stonic2018 e del suo consiglio adesso copro sia d'estate ma soprattutto d'inverno l'autoradio con una bella sciarpetta bella calda propio per non favorire l'umidità della notte .
Specialmente quando lasciamo le nostre auto per diverso tempo esposte al troppo caldo o al troppo freddo, credo che siano piccoli accorgimenti che possono essere utili. Abbiamo capito quanto sono delicate e sensibili per certi aspetti.
 
Mah ... se io non ho badato allo schermo... da marzo che il parasole ben oltre il ottobre. Lo schermo si sta scollando lo stesso. Magari l'ho rimandato questo guasto un sei mesi ma ... avete mai toccato il tablet di bordo anche con il parasole in un giorno bollente? O il cruscotto? Ovviamente è meglio metterlo, che sia chiaro, ma quello che conta è la qualità del cruscotto, la qualità della plastica che fa da supporto e del rivestimento sopra. Mai avuto un problema col cruscotto, invece si con il rivestimento delle portiere. Che si staccava dal supporto di plastica. Sempre per le alte temperature al Interno del abitacolo. Col parasole posizionato.
 
Usate il parasole.
A tutela cruscotto e tablet.
A questo proposito ... anche il display dei vostri infotainment si spegne (mentre la connettività, i comandi vocali e le funzioni audio rimangono attive) per proteggere gli LCD quando si superano temperature potenzialmente dannose?
 
A questo proposito ... anche il display dei vostri infotainment si spegne (mentre la connettività, i comandi vocali e le funzioni audio rimangono attive) per proteggere gli LCD quando si superano temperature potenzialmente dannose?
Io non me ne sono mai accorta, ma sinceramente non credo.
 
A questo proposito ... anche il display dei vostri infotainment si spegne (mentre la connettività, i comandi vocali e le funzioni audio rimangono attive) per proteggere gli LCD quando si superano temperature potenzialmente dannose?
No. E sempre acceso.
 
Provate a mettere il parasole all'esterno sopra al vetro e vedrete la differenza in meglio come temperature.
Quello che si riscalda tantissimo per luce diretta è il vetro che poi lo irradia nell'abitacolo.
Domani faccio qualche foto su come faccio io nel parcheggio della fabbrica.
 
Provate a mettere il parasole all'esterno sopra al vetro e vedrete la differenza in meglio come temperature.
Quello che si riscalda tantissimo per luce diretta è il vetro che poi lo irradia nell'abitacolo.
Domani faccio qualche foto su come faccio io nel parcheggio della fabbrica.
Non lo volevo dire....ma io quando lascio la macchina al lavoro metto parasole interno ed esterno!!:shy:
 
Scusate ma se ho ben capito lo mettete al di fuori del vetro , appoggiato sul parabrezza ?
 
Scusate ma se ho ben capito lo mettete al di fuori del vetro , appoggiato sul parabrezza ?
Per la verità, io fuori metto un telo diverso, tenuto fermo dai finestrini chiusi e dentro il parasole, serve moltissimo. La macchina è esposta a sole continuo, dalla mattina alla sera, minimo 9/10 ore.
 
Scusate ma se ho ben capito lo mettete al di fuori del vetro , appoggiato sul parabrezza ?
Si, quello argentato con gli elastici da collegare agli specchietti, io ne ho uno per i camper, è la misura più grande,
domani vedi le foto
 
Ecco le foto, gli elastici non li uso, chiudo il pannello dentro la portiera, non succede niente alla guarnizione.
foto 1.jpg
foto 2.jpg
foto 3.jpg
foto 4.jpg
foto 5.jpg
foto 6.jpg
 
Ecco le foto, gli elastici non li uso, chiudo il pannello dentro la portiera, non succede niente alla guarnizione.
Vedi l'allegato 35504Vedi l'allegato 35505Vedi l'allegato 35506Vedi l'allegato 35507Vedi l'allegato 35508Vedi l'allegato 35509
Chi pensa ( come il mio capo) che il parasole sia inutile, sbaglia.
In auto ci sono comunque 2000° fahrenheit, ma la zona cruscotto è notevolmente protetta dai raggi solari diretti.
Ma tu hai anche i vetri anteriori oscurati?
Io solo posteriori e lunotto, molto utile comunque.
 
Caspita ! Ma quante belle si imparono a stare assieme a voi , non lo mai messo all'esterno, da bomani lo metto anche io esternamente come da foto da @Beyond che lo ringrazio d'avvero molto .
Sono più che convinto che ogni mezzo pur che ripari e sempre utile .
 
Provate a mettere il parasole all'esterno sopra al vetro e vedrete la differenza in meglio come temperature.
Quello che si riscalda tantissimo per luce diretta è il vetro che poi lo irradia nell'abitacolo.
Domani faccio qualche foto su come faccio io nel parcheggio della fabbrica.
A seconda di dove parcheggi metti un parasole bello e quando torni ne trovi 2, uno anche per il lunotto posteriore...
 
Indietro
Alto Basso