Massimiliano Balducci
Neoiscritto
- Registrato
- 2 Luglio 2018
- Messaggi
- 11
- Punteggio reazioni
- 9
- Provincia
- Roma
- Kia
- Rio
- Anno
- 2018
Mi accodo a questa discussione perché proprio ieri ho notato, in autostrada, una sorta di improvviso "limite" di potenza.
Viaggiavo a circa 120km/h e dando gas ho avvertito un "muro" che non faceva salire ulteriormente i giri.. Non saliva sopra i 2700.. Dopo un po' complice una leggera discesa mi é sembrato che tutto si fosse risolto, finché nel tragitto di ritorno ho provato a tirare un po' per vedere le prestazioni della macchina (ho superato da poco i 1000km) e si é ripresentato il problema. La macchina non supera i 2700 giri e raggiunge a malapena i 140 km/h..
Ho pensato ad una sorta di limitatore di giri in fase di rodaggio ma non essendo stato avvisato dall'officina in questo senso ho iniziato a sospettare un possibile difetto.
Per il resto la macchina va benissimo a regimi inferiori, é solo superando i 2500 giri che iniziano questi strani problemi..
Domani telefono in officina per descrivere il problema sperando che mi sappiano aiutare..
Salve,
volevo chiederle se e come poi era stato risolto il suo problema.
Ho appena acquistato una Kia Rio 1.4 CRDI (77CV) e appena uscito dal cancello della concessionaria ho avuto un problema simile, non proprio uguale perchè nel mio caso anche ai bassi regimi si sente che il motore non risponde prontamente e sembra palesemente in protezione, mentre nel caso presentato da lei pare non sia così.
Inoltre nel mio caso la spia si è accesa fin da subito.
(motivo per cui magari aprirò una nuova discussione dedicata)
Ringrazio comunque anticipatamente degli eventuali consigli.