Finalmente in gran giorno è arrivato, ho ritirato la Niro

Naturalmente non poteva mancare l'epilogo fantozziano...ora vi spiego.
Insieme ad una dipendente dell'amministrazione sono andato in officina per la consegna ufficiale dell'autovettura, con tanto di rimozione del telo e foto da pubblicare sulla pagina Facebook della concessionaria.
Non appena tolto il telo io e mia moglie ci siamo detti :"ma quanto è grande questa Niro!!!"

Successivamente ci siamo messi a girarci intorno per guardarla meglio ed improvvisamente il mio sguardo si è rivolto al tetto, stranamente di colore scuro. Non ricordavo che fosse bicolore la macchina che io avevo visto, comunque la cosa non mi dispiaceva. C'era però sempre qualcosa di strano che mi lasciava un po' interdetto, solo che non riuscivo a capire cosa fosse. Ad un certo punto mi soffermo sul colore, di un bianco scintillante...e chiedo quindi a mia moglie :"ma è questo il tipo di bianco che avevamo scelto? Non doveva essere perlato? Io non vedo nulla di tutto questo.....". Mia moglie mi dice che non ne era certa, infatti io le dico che secondo me quello era un bianco "tassista" e non perlato. Esprimo i miei dubbi alla signora che ci aveva accompagnati in officina ed incomincia a balbettare e farsi di 1000 colori. Comincia un tira e molla dove lei mi dice che quella era la mia macchina ed io che insistevo nel dire che non mi sembrava affatto un colore perlato. Ci sono stati 2/3 minuti di panico assoluto, con la signora che non sapeva cosa dire e come togliersi da quest'impiccio, visto che io stavo cominciando a contrariarmi

All'improvviso è arrivato uno dei meccanici ed ha scoperto la macchina che stava immediatamente di fianco e d'incanto è spuntata la mia Niro bianco perlato

In pratica cos'era successo...la prima macchina che mi aveva mostrato aveva la stessa targa della mia, cambiava solo il numero e quindi io, visto che per l'emozione del momento non ricordavo il numero, alla fine ho scambiato una Sportage per Niro

La signora s'è a quel punto ripresa, io pure...tutto e bene quel che finisce bene